L’ Amore In Un Attimo il nuovo singolo di Raissa

Dal 10 Giugno sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digital download “L’AMORE IN UN ATTIMO”, il nuovo singolo della giovane interprete salentina RAISSA.

13413008_254385974917046_9065198407220962782_n

Il singolo, prodotto da Enrico Kikko Palmosi presso gli studi di registrazione Up Music per Rosso al tramonto, porta la firma di uno degli autori più promettenti del momento: Tony Maiello.

L’AMORE IN UN ATTIMO segna un punto di partenza nella carriera artistica di Raissa che dopo tante esperienze artistiche trova in questo nuovo singolo la giusta identità per cominciare un nuovo percorso musicale.

 L’Emozione fortissima è stata quella di avere tra le  mani tutto ciò che hai sempre sognato, un brano che ti rappresenti, che ti faccia essere te stessa. Non essendo autrice, nella maggior parte dei casi, non è un compito semplice quello dell’interpretazione. Io invece ho sempre sperato di poter interpretare con il cuore qualcosa che potessi sentire davvero mio e L’Amore in Un Attimo è finalmente questo >>

BIO

Artista Salentina dalle mille sfaccettature, Laureata presso il DAMS di Roma Trein Arte Musica e Spettacolo, giornalista per professione e cantante/interprete per passione.
“La madre racconta che, portandola in grembo, sperava che fosse nata una bimba con la sua stessa passione, quella del canto”
Avrà accarezzato intensamente quel pancione perché,  RAISSA, aveva sei anni quando per la prima volta cantò in pubblico come se l’avesse sempre fatto.
Un’attitudine che nasce con lei dunque e che non l’abbandona mai anche se molto spesso è costretta a metterla da parte per via di un carattere introverso, un po’ intimidito e  un po’ insicuro mantenendo la sua passione sempre nelle retrovie dell’anima senza però lasciarla andare via veramente.

A 14 anni infatti inizia a scrivere le strade della sua vita mantenendosi nettamente divisa tra la ragazza sognatrice con i piedi tre metri sopra il cielo e la ragazza fortemente realista con i piedi ben saldi per terra.
Sceglie di seguire intensamente il percorso degli studi classici portandosi fino alla Laurea con il massimo dei voti e confermandosi nell’Albo nazionale dei giornalisti come giornalista pubblicista.

E’ proprio nei tempi dell’Università che la musica ritorna : “come un eco che seguiva i miei passi” .
Inizia per Raissa infatti, il lavoro che costruisce la sua versatilità nella musica: quello da turnista all’interno degli studi di registrazione di moltissimi autori romani, serate di musica Live con varie formazioni che spaziavano dalla musica Dance 70 al pop-rock e al blues, sperimenta la magia del Teatro lavorando con una compagnia napoletana in vari Musical ed esibendosi nei piccoli Teatri Romani.
Roma però un po’ le sta stretta, infatti, dopo la Laurea, decide di tornare nella sua casa in Salento e di dedicarsi alla sua passione. Inizia lo studio del Pianoforte Jazz, presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce, ed essendo autodidatta nel canto (avendo studiato sola sui dischi di Mina) , decide di iniziare a frequentare Master con grandi nomi della musica Internazionale come ad esempio Cheryl Porter e molti altri.
Negli ultimi anni arrivano le prime piccole soddisfazioni come l’entrare nei finalisti di Area Sanremo.
Intraprende poi un lavoro discografico con Etichetta Rusty Records per la produzione di 5 Brani mai usciti per via del “non sentirsi mai adeguata, mai se stessa” .
E nell’ultimo anno, partecipa ad un casting per Rai1 al quale viene scelta per interpretare Cover nello spazio –Chi è di scena- all’interno del programma –UnoMattina- per tre mesi.

A Settembre dello scorso anno, incontra Kikko Palmosi con il quale stringe un feeling artistico mai avuto prima, con il quale davvero riesce a sentirsi se stessa, da qui nasce L’AMORE IN UN ATTIMO che dal 10 Giugno 2016 sarà in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores

Precedente “Footprints” il nuovo album di Francesco Bertone Successivo Rockin’1000 presenta THAT’S LIVE IL PRIMO CONCERTO DELLA PIU’ GRANDE ROCK BAND AL MONDO

Lascia un commento