5 NUOVE SERATE DI DopoLavoro Besana TORNA LA MUSICA LIVE AL ROTONDA BISTRO

DA VENERDI’ 2 SETTEMBRE 2016 DALLE 19.00 ALLE 23.30 

5 NUOVE SERATE DI

 DopoLavoro Besana

 TORNA LA MUSICA LIVE AL ROTONDA BISTRO

CON L’APERITIVO “INDIE” DEL VENERDI’ SERA  

 

2 SETTEMBRE GIULIANO DOTTORI

9 SETTEMBRE I CAMILLAS

16 SETTEMBRE JANE J’S CLAN

23 SETTEMBRE LEO PARI

30 SETTEMBRE THE VAN HOUTENS

Rotonda_Bistro_Dopolavoro_Besana_#2_103

Dopo le vacanze, DopoLavoro Besana: torna l’appuntamento musicale live per l’aperitivo del venerdì sera, da venerdì 2 settembre 2016, con 5 nuovi appuntamenti al Rotonda Bistro, all’interno della Rotonda della Besana presso il Museo MUBA, in Via Enrico Besana 12 a Milano. 

Cantaurato indie-pop, funk, soul, R’n’B, musica soft elettronica danno vita al DopoLavoro, la prima rassegna musicale nella Rotonda della Besana ideata e realizzata ad hoc da Milano Music Consulting e I Distratti, in sintonia con la splendida cornice. DopoLavoro Besana ha lo scopo di portare una ventata di freschezza, qualità e internazionalità attraverso la musica all’intrattenimento post-lavoro, appagando il bisogno di evasione nel fine settimana con proposte artistiche ricercate e originali, in grado di animare e  valorizzare l’armonia architettonica della Rotonda,  nel pieno rispetto dell’atmosfera naturale che si viene a creare.

Gli eventi sono aperti e gratuiti per permettere al maggior numero di persone possibili di godere di uno degli spazi più storici ed accoglienti della città.

Dopo il successo di luglio 2016, che ha aperto le porte ai cittadini milanesi presentando la Rotonda della Besana in nuova veste, creando per la prima volta in questo spazio un appuntamento musicale fisso, arricchito da aperitivo e djset, che ha attratto un flusso eccezionale di pubblico,  DopoLavoro Besana presenta l’originale programmazione di settembre che chiude l’estate 2016:

Venerdì 2 settembre 2016Giuliano Dottori

Cantautore milanese, chitarrista e produttore, dal 2008 in formazione con gli Amor Fou (album EMI e Universal), emerso come solista nel 2007 nel panorama del cantautorato underground italiano con l’album “Lucida” (“esordio toccante” secondo Rolling Stone), all’attivo con l’ultimo disco “L’arte della Guerra” vol. 1 (2014) e vol. 2  (2015) per l’etichetta Musica Distesa.

Venerdì 9 settembre 2016:  I Camillas

Duo formato da Ruben Camillas (chitarra e voce) e Zagor Camillas (tastiera e voce). 4 dischi prodotti dal 2007 e un libro “La Rivolta dello Zuccherificio” pubblicato da Il Saggiatore (2015). Eseguono canzoni in italiano. Dense, leggere, impreviste, monumentali.

Venerdì 16 settembre 2016: Jane J’s Clan

Pura black music, soul e R’n’B per la formazione combo a 4 capitanata dalla calda voce di Jane Jeresa, con Geno DeAngelis al basso, Gabriele Bernardi al piano elettrico e Hammond e Stefano Di Niglio alla batteria. Il disco d’esordio si intitola “Enough is enough” (Ammonia Records).

Venerdì 23 Settembre 2016: Leo Pari
Cantautore indie pop, ha pubblicato 5 dischi, di cui l’ultimo “Spazio” (2016), fortemente innovativo rispetto ai precedenti, mixa sperimentazione e sonorità anni 80. Prodotto dallo stesso Leo Pari con l’ausilio di Sante Rutigliano per Gas Vintage Records, è un disco ricco di  suono, immediatezza, contenuti e ricerca musicale.


Venerdì 30 Settembre 2016: The Van Houtens  

Duo pop formato dai fratelli Rossi che si è fatto notare per il carisma e per le melodie catchy anche dal grande pubblico televisivo grazie alla partecipazione al talent show musicale X-Factor, dopo  i lavori discografici Flop! (2012) e Britalian (2014).

 

Appuntamento con la musica live, aperitivo e dj set ogni venerdì sera dalle 19.00 al Rotonda Bistro, presso il Museo MUBA, in Via Enrico Besana 12 a Milano. Ingresso gratuito.

DopoLavoro Besana è realizzato da:

ROTONDA BISTRO caffetteria ristorante e cocktail bar nel cuore di Milano nella splendida Rotonda della Besana. Situato all’interno dell’ex basilica di San Michele e non solo. Anche giardino e porticato diventano spazi di condivisione in cui gustare i piatti della cucina preparati al forno per garantirne la genuinità. Rotonda Bistro è a disposizione delle famiglie, ma anche per aperitivi e romantiche cene. È il posto in cui i milanesi si godono Milano, in serenità.

MILANO MUSIC CONSULTING  è la prima società di consulenza musicale italiana che progetta e tematizza musica di alto livello a 360° specificamente per agenzie eventi, aziende, comuni e privati. Un’importante iniziativa imprenditoriale nata sotto l’egida della Camera di Commercio di Milano, una squadra giovane, dinamica e proattiva, dedita a offrire un serio e affidabile servizio di consulenza personalizzata per piccoli e grandi progetti.  MMC è stata nominata tra le 13 miglior star-up presenti ai “Tavoli Tematici” di Expo2015 e vanta la gestione e il coordinamento di 14 National Day all’interno del sito espositivo.

I Distrattigiovane impresa culturale specializzata nella produzione di eventi ed edizioni musicali. Attivi dal 2012, si occupano di promuovere e valorizzare la musica e le forme artistiche in tutti i contesti, dai live nei club ai festival, sino a rassegne strutturate come nel caso di DopoLavoro Besana. Si dedicano a ogni progetto con entusiasmo, passione e creatività, integrando servizi e curando tutti gli aspetti relativi alla realizzazione completa di un evento.

Precedente I SENZA VALORE in radio con il primo singolo "Liberi (Live the freedom)" Successivo IRA GREEN Arriva "I'M WRONG"! il primo singolo estratto da "Re(BE)ligion" l'attesissimo album di inediti della rocker rivelazione di The Voice Of Italy, pupilla di Piero Pelù

Lascia un commento