PROGRAMMA TV “IDOL” – NUOVO TALENT SHOW MUSICALE PER GIOVANI CANTANTI

Locandina IDOL
La casa di produzione televisiva FremantleMedia Italia (la stessa di programmi come X Factor e Italia’s Got Talent) sta lavorando alla realizzazione di un nuovo talent show musicale.
Si tratta di Idol, un format alla prima edizione italiana, che è presente i 52 Paesi nel mondo e ha portato al grande pubblico artisti come Kelly Clarkson, Will Young, Carrie Underwood e Carly Rae Jepsen.
e garantirà una grande visibilità ai partecipanti, nonché un contratto con una major discografica al vincitore.
Nello specifico siamo alla ricerca di cantanti e cantautori italiani di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
I cantanti interessati devono seguire per la candidatura al programma, in vista della fase di casting prevista a novembre. Il materiale di cui abbiamo bisogno è:
– il questionario allegato (“TUO COGNOME E TUO NOME”), rinominato con il cognome e nome del candidato e compilato in tutte le sue parti in formato excel o PDF (con le risposte negli spazi previsti e chiaramente leggibili);
– un paio di fotografie (una in primo piano e una a figura intera);
– un video con una performance DAL VIVO cantata con base musicale o accompagnamento strumentale;
– un video con una performance DAL VIVO cantata a cappella (quindi senza base o accompagnamento);
– un breve video di presentazione della durata di due minuti circa, dove il candidato ci racconta qualcosa in più su di sé: nome, cognome, età, città, professione, hobby, passione per la musica (com’è nata, da quanto canta, come l’ha coltivata, che genere preferisce, se scrive canzoni originali o suona qualche strumento, chi sono i suoi artisti di riferimento, ecc.).
Se il candidato ci invia performance di suoi brani inediti deve specificarlo.
Il materiale va spedito quanto prima in un’unica mail a questo indirizzo di posta elettronica  e-mail: paolo.bordigoni@fremantlemedia.it
Se gli allegati video fossero troppo pesanti, è possibile effettuare un unico invio – con le due performance, la presentazione, le foto e il questionario compilato – tramite il servizio gratuito Wetransfer (www.wetransfer.com).
stiamo organizzando la tappa di audizioni più vicina a voi
Precedente Peace Arrogance Rock 'n' Roll, nuovo singolo dei vicentini The Blue Giants Successivo Luca Bonaffini torna a teatro

Lascia un commento