Luca Bonaffini torna a teatro

14876358_1404462246248456_671008163_o Quattro date, da Rovigo a Brescia, passando per Treviso e arrivando a Legnano.

Solo queste, per il momento, quasi a testare se la protesta e l’amore (oltre a essere un libro-cd) è ancora l’espressione nascosta dei sentimenti collettivi di un tempo.

“Negli anni settanta” confessa Bonaffini “ero un ragazzino. Però ascoltavo i cantautori e con la mia chitarra provavo a riproporli. Poi scrivevo. Volevo scrivere come loro e, sinceramente, ho continuato a scrivere così”.

Un tour vero e proprio, un concerto con molte citazioni storiche della musica d’autore (con la complicità della brava e bella Giorgia Canevese all’album di esordio dedicato a Frank Sinatra) e tante canzoni di Bonaffini.

Bonaffini, collaboratore di Pierangelo Bertoli, ha firmato canzoni in ben sei album di inediti e lo ha accompagnato nelle tournee “Oracoli” e “Spunta la luna dal monte” come chitarrista e vocalist.

Quindi, forse, qualcosa da raccontarci ce l’ha.

 

Giovedì 2 marzo ore 21

Teatro Sereno (Brescia)
 
Sabato 18 marzo ore 21
Teatro della Proloco Sarmede (Treviso)
 
Venerdì 24 marzo ore 21
Teatro Comunale Occhiobello (Rovigo)
 
Martedì 28 marzo ore 21

Teatro Ratti Legnano (Milano) 

Precedente PROGRAMMA TV "IDOL" - NUOVO TALENT SHOW MUSICALE PER GIOVANI CANTANTI Successivo Il CD di Renzo Ruggieri sul celebre racconto di Charles Dickens va in nomination per gli “Orpheus Award” 2016 e in Jazz Musical Story con la partecipazione speciale di Edoardo Nevola.

Lascia un commento