Chiara Ragnini chiama a raccolta: il nuovo disco lo si fa insieme su Musicraiser

68038d0a-880d-4f94-a89b-475b25eadb03

E’ partita ieri ed è già un successo: si tratta di quella che viene chiamata campagna di crowdfunding ed è la nuova avventura della cantautrice ligure Chiara Ragnini.

L’artista si appoggia al sito Musicraiser per chiamare a raccolta i sostenitori della sua musica e chi ancora non la conosce, per poter realizzare insieme il nuovo album, intitolato La Differenza, in lavorazione in queste settimane all‘Ithil Studio di Imperia e in uscita la prossima primavera.

Qui è possibile partecipare e sostenere l’iniziativa della cantautrice:

» http://bit.ly/musicraiser-chiara-ragnini

Il disco, affidato al sound engineer Giovanni Nebbia al mixing e mastering, vedrà la partecipazione di Max Matis al basso e del giovane beatmaker Roggy Luciano a fianco di Chiara negli arrangiamenti.

Le ricompense previste sono tantissime e tutte vedranno coinvolti i sostenitori in prima persona, con il nome inserito fra i ringraziamenti speciali del libretto del disco: si parte da 10 euro per la versione digitale del nuovo album in anteprima di quasi un mese rispetto all’uscita ufficiale, per arrivare fino al disco fisico vero e proprio con dedica personalizzata, fino a chiedere a Chiara una canzone a scelta da interpretare o addirittura di scrivere una canzone nuova inedita, da zero. Sono previsti anche dei mini-concerti in casa, dove Chiara, garantisce, porterà anche una torta fatta con le sue mani.

Come funziona? E’ semplicissimo: si accede al sito, si sceglie una fra le ricompense messe a disposizione di Chiara e si clicca su Partecipa, il gioco è fatto. Chiara ha deciso di scegliere questa strada per un motivo molto semplice: “Ho scelto questa strada, attraverso la piattaforma Musicraiser, perchè sono convinta che insieme possiamo realizzare tante cose belle” spiega Chiara” Perchè voglio avere e conservare la massima libertà di espressione, sperimentando con la mia musica e restando indipendente a tante logiche discografiche e di mercato che non mi appartengono. Per vivere con tutti voi l’emozione di dare vita al nuovo disco. Insieme.”

Non resta che scegliere fra le ricompense e sbizzarrirsi, per sostenere la buona musica indipendente e gli artisti locali che hanno tanto da raccontare.

Precedente Esce Investing in Music Report Successivo "Baila" la nuova hit di Jay Santos feat. Fuego, da oggi in rotazione nelle radio italiane

Lascia un commento