Esce Vimini, il primo disco degli Slim Fit: da venerdì 13 gennaio 2017 disponibile sulle piattaforme digitali.

copertina album Vimini

Vimini, il primo disco della band cagliaritana Slim Fit, uscirà ufficialmente venerdì 13 gennaio 2017 e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, compresi Itunes e Spotify.

Vimini è stato registrato all’interno di una Casa Cantoniera tra ottobre 2015 e febbraio 2016, nei pressi di Burcei, all’interno del Parco dei Sette Fratelli. Il luogo insolito è stato scelto per le sue caratteristiche, che garantivano silenzio e tranquillità, senza connessioni, reti telefoniche e televisione.

Il disco contiene 10 brani di cui 2 completamente strumentali ed è stato preceduto dal singolo ‘Stroboscopico’, rilasciato il 2 novembre scorso. I testi sono stati scritti in italiano e rievocano suggestioni tra passato e presente, ruotando intorno al tema della superstizione. Coerentemente, gli arrangiamenti e le melodie sono stati individuati con l’obiettivo di portare i suoni fuori dal tempo, una scelta suggerita anche dal titolo dell’album: Vimini come materiale della tradizione ma anche del presente, dalle innumerevoli possibili forme.

La produzione artistica di Vimini è stata affidata a Fabio Demontis che lo ha registrato insieme a Giuseppe Aledda.

 

Precedente Immagina Un Attrice il nuovo singolo di Nikasoul Successivo “Nel cilindro di un mago” è il titolo del nuovo album di inediti del quartetto Frequenze Retró, in uscita il 23 gennaio

Lascia un commento