Personal Clichés, l’album di esordio dei THE GROOST

foto-comunicato-stampa

Il 23 novembre 2016 è uscito “Personal Clichés” l’album d’esordio dei marchigiani THE GROOST! Un primo album di qualità in cui ogni canzone ha una sonorità diversa pur mantenendo un unico stile di base, lo stile dei Groots. Ci troverete dalle ballads alle canzoni con chitarra in distorto e perfino una batteria swing.

Dieci tracce emozionanti che parlano di tematiche comuni a tutti, ma presentate dal punto di vista dei The Groots. “Ci piace definire le nostre canzoni con un ossimoro: dei “clichés originali””, da qui il titolo Personal Clichés!

Il primo singolo estratto dall’album è Reunions.

Conosciamoli meglio:

I Groots nascono nel 2014 in provincia di Ancona quando ormai stanchi di suonare nelle proprie camere e cantare sotto la doccia hanno deciso di mettere insieme i propri talenti e creare della musica insieme. Il nome Groots è ispirato al film Marvel, “I guardiani della galassia”. Un po’ per gioco e un po’ perché affascinati dal concetto di rinascere da un proprio frammento, se distrutti.

A novembre 2016 finalmente esce l’album d’esordio della band, “Personal Clichès”, che nel giro di pochi giorni è già super richiesto. I Groots non amano etichettare la propria musica, spaziano tra diversi suoni, ma se dovessero scegliere un genere specifico il loro è l’alternative rock. Ispirati da Arctic Monkeys Paramore, Amy Winehouse, Bruno Mars e Ray Charles.

Precedente Ira Green, vincitrice rock The Voice 2015, sarà giudice in Brasile e uscirà col nuovo video-singolo con attori da Made in Sud Successivo Barock Project il nuovo disco dei Detachment

Lascia un commento