ANDREA MAESTRELLI PER AMATRICE IL 28 FEBBRAIO PRENDE IL VIA IL TOUR A SUPPORTO DEI TERREMOTATI COLPITI NELL’ESTATE 2016

Il cantautore empolese, portiere della Nazionale Italiana Cantanti, si esibirà durante quattro concerti in alcuni dei più bei teatri della Toscana, con il sostegno dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa e la collaborazione di Radio Lady e Nazionale Italiana Cantanti con il supporto di Santini Confezioni, Rock’n shop e Il begio vino rosso.

 Quattro concerti per abbracciare la comunità di Amatrice, una delle cittadine più colpite dai terremoti che hanno devastato il centro Italia dallo scorso agosto in poi.
Quattro eventi all’interno di altrettanti teatri dell’Empolese Valdelsa. Un tour che nasce dal successo che ebbe il primo appuntamento, organizzato a Vinci, al Teatro della Misericordia, lo scorso 9 dicembre.

E ancora per fare del bene si replica: un poker di date che coinvolgerà l’Unione dei Comuni nei teatri Mignon di Montelupo, il teatro del Popolo di Castelfiorentino, il Teatro Pacini di Fucecchio e La Perla di Empoli. Da febbraio fino a maggio. La manifestazione è gratuita ma al pubblico sarà richiesta un’offerta libera che sarà poi devoluta interamente in beneficenza all’associazione Amatrice 2.0. Durante le serate, data la collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti, saranno invitati ospiti conosciuti della musica Italiana. Per la prima data del prossimo 28 febbraio al Cinema Teatro Mignon di Montelupo saranno ospiti gli amici Cecco e Cipo e Antonio Bollettino. In apertura, il Colle Band.

 Andrea Maestrelli Per Amatrice

Tour Nei Teatri

Cinema Mignon Montelupo F.Ino 28-02-17

Teatro Castel Fiorentino 29-03-17

Teatro Pacini Fucecchio 28-04-17

La Perla Empoli 31-05-17

CHI SONO I RAGAZZI DI AMATRICE 2.0?

Amatrice 2.0 è un’associazione che nasce da ragazzi del posto che hanno deciso di non arrendersi al sisma del 24 agosto lottando per la propria terra. L’associazione lavora costantemente per evitare che nel periodo che intercorre tra la prima emergenza e la ricostruzione, la comunità si disgreghi. Non avendo più una casa e fonte di reddito, gli abitanti di Amatrice hanno bisogno costantemente di aiuti per dare sostentamento alle famiglie più indigenti con sistemazioni provvisorie e sussidi, per incentivare le attività commerciali alla riapertura in loco, per creare centri ricreativi per anziani e giovani, per dare un aiuto a studenti universitari le cui famiglie abbiano perso tutto.

 Label: Rusty Records

BIO

Andrea Maestrelli nasce a Empoli (FI) nel 1991.

Si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando frequenta l’indirizzo musicale alle Scuole Medie di Vinci (FI). A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura. Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati, nel gennaio successivo, a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi. A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records. Con il brano “Lascia stare”, Andrea partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”. Nel gennaio ’12 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato, alle audizioni finali di Roma. Nell’estate vince il premio miglior brano inedito al festival di marea di Fucecchio, con il brano “Consapevole incertezza”.

Nel 2013 viene selezionato per le finali di Sanremo con il brano “Come nel ’53” (Rusty Records). Il 2014 è l’anno del Premio Lunezia. Andrea si aggiudica il primo posto con il brano “Holden” (Rusty Records) Nel 2015 arriva il primo album di Andrea; “E’ arrivato Remo” raccoglie 12 tra le più belle e significative canzoni del percorso del cantautore toscano e guadagna un posto fra le 40 opere prime del Tenco 2015.

Nello stesso anno diventa il portiere ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti. Sempre nel 2015 parte la tournée di Andrea che per due anni (fine 2016) lo porterà nei club di tutta Italia. Nel 2016 vince il Premio InediTO – Colline di Torino (Sezione Tesco Canzone) col brano “In un minuto”.

Precedente SUPERSHOCK “EMPTY.FULL” È IL NUOVO ALBUM DELL’ECLETTICO MUSICISTA TORINESE Successivo IL QUARTETTO DE L'AMORE MERITA si fonde in un solo nome, tra rinnovamenti e conferme

Lascia un commento