Gionathan & the Groovers in radio con il nuovo singolo Guerriero

Guerriero è il secondo singolo estratto da DiVersione Acustica (Latlantide), il nuovo album di Gionathan & the Groovers.

Cover del recente successo di Marco Mengoni (dagli autori Zampaglione – Iorfida), la versione della band torinese si propone come una vera e propria rilettura originale del brano, sia dal punto di vista interpretativo che di arrangiamento. Un sound minimale, acustico, completamente suonato, un interessante cambio di tempo tra strofa e ritornello e un cantato particolarmente intenso, caratterizzano la canzone in maniera molto evidente e per nulla banale.

Eravamo insieme in macchina quando abbiamo sentito per la prima volta Guerriero passare in radio. Siamo subito rimasti colpiti dalla canzone nel suo complesso: testo, produzione, cantato… In quel periodo stavamo preparando il nostro live show acustico e abbiamo provato a immaginare che forma avrebbe potuto prendere il pezzo se lo avessimo ri-arrangiato, cosi siamo andati in sala prove e ne è venuta fuori la versione Groovers, ci piace immaginare questa canzone come una ninna nanna, come una dedica, cantata da un re guerriero al suo piccolo erede, per farlo addormentare

La versione in studio del singolo esce accompagnata da un videoclip live registrato dalla band quest’inverno al Teatro S.Anna di Torino, durante il concerto sold-out di lancio del nuovo disco.

Precedente Giuseppe Brogna in radio con il primo singolo Ricordi Successivo Ti Sento Ancora il nuovo singolo di Andrea Amaru disponibile in tutti gli store digitali dal 27 marzo 2017

Lascia un commento