Alla Deriva il nuovo singolo di Federico Avallone

Alla Deriva” è il nuovo singolo di Federico Avallone. Un brano introspettivo che mette in parole e musica il sentimento di disorientamento davanti al quale ci si ritrova nel momento in cui, nel film che è la nostra vita, si avverte che il ruolo che interpretiamo non rispecchia più ciò che siamo.

Alla Deriva’ è il racconto di quel senso di smarrimento che si prova nello scoprire di non riuscire a riconoscere più la strada che stiamo percorrendo. – racconta Federico – Quel momento in cui ci ritroviamo incastrati fra la paura del nostro futuro e lo sguardo rivolto al passato, che ci appare come il momento migliore della nostra vita. È un presente che non riconosciamo e nel quale ci sentiamo in ‘balia delle onde’. Tuttavia, – rimarca ancora Avallone – ‘Alla Deriva’ è anche la storia dello slancio verso un appiglio che ci aiuti a ritrovare la strada, il riconoscimento di un nuovo stimolo che ci dia la spinta per riprenderci il ruolo di protagonisti della nostra stessa esistenza”.

 Prodotto da Enrico“Kikko” Palmosi (già con Modà, Emma, Dear Jack), “Alla Deriva” segna il debutto solista e il punto di svolta della carriera artistica di Federico Avallone, il cui nome è stato per anni legato alla scena musicale hard rock made in Italy. L’incontro con Palmosi e con il direttore artistico della Rosso Al Tramonto, Sabatino Salvati dà vita a nuovi scenari:

“È stato un piacere lavorare con Federico. – Commenta Palmosi Aveva già le idee chiare su quello che doveva essere il suo brano. Io ho semplicemente tradotto in musica!“

 Dal 7 aprile 2017 “Alla Deriva” è in rotazione radiofonica, in vendita in tutti gli Store digitali

Ad accompagnare il brano, il video realizzato dal regista Iano Bellanova, in cui la natura si alterna a scene di viaggio su strade deserte, in un racconto per immagini che mette in scena con forza i sentimenti racchiusi in Alla Deriva”.

Precedente EL V and THE GARDENHOUSE è in rotazione radiofonica il nuovo singolo EL DOCTOR Successivo “Duo che rappresenta un nucleo che vive di vita propria ma che accoglie ospiti di volta in volta”: Intervista con ANTONIO JASEVOLI e MAURO SMITH

Lascia un commento