Esce in tutte le radio e store digitali 12 Maggio 2016, il singolo di debutto del cantante ed attore Beppe De Francesco

Si tratta di un prima assoluta quella dell’artista triestino di origine abruzzese Beppe De Francesco, con il singolo “12 Maggio 2016”.

Diplomato all’Istituto d’Arte Drammatica di Trieste in recitazione e regia, con una specializzazione in drammaturgia alla Scuola Europea per l’Arte dell’Attore di San Miniato – Pisa, Beppe De Francesco è cantante, attore, regista e drammaturgo, artista a tutto tondo che ama definirsi “cantattore”, per via della sua attitudine nel coniugare doti canore a quelle teatrali.

Attivo nel teatro dialettale fin da giovane, ha fatto parte di diverse compagnie teatrali e partecipato a varie rappresentazioni anche in campo professionale nonché fiction televisive di livello nazionale.

Il singolo “12 Maggio 2016” nasce dall’idea di Beppe De Francesco e vuole essere l’omaggio alla storia d’amore con la sua attuale compagna: il titolo rappresenta infatti una data speciale per la coppia di innamorati.

Caratterizzato dal sound rock molto orecchiabile, una solida ritmica funky e la presenza di piccole provocazioni elettroniche che richiamano a tipiche sonorità degli anni Ottanta, il singolo ricorda una di quelle canzoni che ci piacerebbe ascoltare nei club.

Scritto insieme a Marco Giorgi, co-autore, arrangiatore e produttore del brano, “12 Maggio 2016” vede la partecipazione di Roberto Rizzi al basso, Damiano Trevisan alla batteria e di Simone Oliva alle chitarre, quest’ultimo ha saputo bilanciare in modo sapiente la voce roca e graffiante del canto con la delicatezza del motivo.

Precedente Morkobot, Amassado, Stonedrift si esibiscono il 6 Maggio in provincia di Reggio Emilia Successivo Mario Dallastella arrangia il singolo “ A quarant'anni” di Roberto Parisi

Lascia un commento