Jake Sarno e CFCrew serata al Memo Restaurant Music Club

Durante la serata di presentazione dei nuovi progetti della Cloverthree Music al MEMO Restaurant Music Club ho incontrato Jake Sarno e la CFCrew per parlare dei loro nuovi lavori e ascoltare questa data “0” del tour che con tutta probabilità prenderà il via nei prossimi mesi.

Dopo una pausa durata anni troviamo un Jake Sarno più maturo con un nuovo album dallo stile completamente differente dai precedenti. Chapter 1 ha preso vita grazie ai suoi viaggi all’estero, dove è stato ispirato dal punto di vista della scrittura dalla musica tradizionale americana. Completamente cantato in lingua nonostante il tener fede ai suoni europei e agli arrangiamenti di Fausto Cogliati si pone lo scopo di arrivare ad un pubblico più ampio e si auspica infatti che l’album frutto di un viaggio venga ascoltato come tale.

Nel video del singolo ‘Feather and Wax’ vediamo come il mito di Icaro venga rielaborato ed usato come metafora come a voler rimembrare la fine del suo percorso da artista Disney (che ricorda con tanta gratitudine) dove preparati o meno si può cadere oppure si impara a non aver bisogno di un paio di ali; dunque ricominciare un nuovo percorso fatto di paure e insicurezze, ma soprattutto fatto di voglia di ritrovare un posto nel mondo.

 Infine conosco la CFCrew confraternita del trap italiano, la crew è formata di “facciata” dai due gemelli Sander e Treisi e da un amico di infanzia Pablo, ma oltre a loro c’è una vera e propria squadra che lavora ad un obiettivo comune, come fossero una famiglia allargata o meglio una vera e propria confraternita.

La loro voglia di fare musica si è concretizzata dopo un viaggio, fatto ad Amsterdam dove una volta tornati a casa decisero di fare di una passione un vero e proprio lavoro, allestendo uno studio in un garage.

Sono proprio i viaggi dunque ad aver fatto da filo conduttore all’intera serata tant’è che anche il concept dell’album California Roll è stato influenzato dal viaggio di laurea dei tre in California e dallo stile della West Coast.

Aspettando l’uscita del terzo singolo omonimo all’album ci lasciamo con l’anticipazione del video che verrà girato nei prossimi giorni sempre negli Stati Uniti ma a Portorico.

articolo a cura di a cura di Arianna Rendinella

Precedente Contrasti il nuovo album di Alessandro Lilliu Successivo In uscita nazionale il nuovo singolo di Federica Pento Due Ali

Lascia un commento