CAMERA A SUD E L’OMAGGIO A RENATO CAROSONE NEL CELEBRE SUCCESSO ‘’CARAVAN PETROL’’

E’ disponibile dal 16 giugno 2017 in tutte le radio italiane e sui digital store Caravan Petrol il celebre successo di Renato Carosone che la band sicilaiana Camera a Sud ha scelto di reinterpretare in una veste nuova, moderna ed elettronica. Il risultato è un restyling dal sapore “Modernamente Retrò”.

Musicalmente “Caravan Petrol” è una delle prime canzoni che mescola sonorità arabe con la tradizione musicale occidentale. Ed è proprio attraverso la Musica che si incontrano e si miscelano due mondi apparentemente distanti tra loro.

La scelta di reinterpretare una canzone in lingua napoletana  – spiega la band – nasce dalla voglia di rispolverare un classico della musica italiana che ebbe tanto successo negli anni ’50 e che racconta, con spensieratezza e l’inossidabile ironia napoletana, la ricerca spasmodica della ricchezza attraverso il petrolio…”Ma scordatello nun é cosa, cà o petrolio nun ce sta”.

Nel videoclip ufficiale i Camera a sud hanno voluto rendere omaggio a Renato Carosone e al batterista Gegè Di Giacomo reinterpretando alcuni frame tratti dal videoclip originale.

Precedente Un appuntamento fisso con l'estate che vede gli STUDIO 3 in tour con SIAMO NOI dal 21 giugno in radio e su tutti gli store digitali Successivo GLORIA ZACCARIA “AMORE DISEGNATO” È IL SINGOLO ESTIVO DELLA CANTANTE BRESCIANA

Lascia un commento