I The Nasty’s in uscita con il prossimo lavoro discografico

I The Nasty’s , sono una rock band originaria di Licodia Eubea (CT) formatasi nell’ottobre 2015 da un’idea del chitarrista Giovanni. Vuole, infatti, formare un progetto con lo  scopo di creare inediti che possano rappresentare da una parte la vitalità e la giovinezza della band, dall’altra tematiche sociali.

I componenti della band sono: Giovanni(prima chitarra),Tiziano (seconda chitarra),Gabriele (chitarra ritmica), Aldo (batteria), Alessio (basso) ed Adriana (voce).

Dopo un mese dalla nascita della band vengono creati i primi due inediti “Carousel”e “Twenty-four minutes” mentre, nel Febbraio 2016, i The Nasty’s partecipano al concorso musicale “Musa d’Argento” accedendo alla semifinale ed in seguito alla finale.

Nel Marzo del medesimo anno la band partecipa ai casting del noto concorso “Premio Lucio Dalla” presso gli studi televisivi di “Canale 74” a Modica; contemporaneamente viene creato“B.E.W.I.L.D.E.R.”, terzo inedito della band.

Nel mese di Aprile la band prende parte, presso la scuola di canto “Musica e…Oltre”, al casting con Antonio Vandoni, Rita Avossa e Antonio Salvati che decideranno, nel mese di Maggio, di convocare i The Nasty’s a Cologno Monzese per firmare un contratto di coproduzione discografica con l’etichetta indipendente “Rosso al tramonto”. Nello stesso mese vengono creati il quarto ed il quinto inedito della band “Eterno ritorno in La minore” e “Joyful Soul”.

Nei mesi estivi la band ha eseguito unaserie di live in città siciliane come:Francofonte, Chiaramonte Gulfi, Caltagirone,Mineo, Vizzini, Licodia Eubea e partecipato a rassegne musicali. Nel mese di Ottobre la band crea il sesto inedito “Room 101” mentre qualche mese dopo esce il settimo inedito “Big City”.

A Gennaio 2017 i ragazzi vengono contattati per un contratto discografico dall’agenzia di management musicale e televisivo di “Ragazzini e Zuccarini”. A Febbraio la band viene invitata presso gli studi di “Radio Rete Centrale”, nota emittente radiofonica e successivamente andati in onda su “Wortex Radio”, radio Ligure. Ad Aprile la band partecipa ai casting del noto concorso musicale “Festival Show”, accedendo alla semifinale presso la città di Fiuggi. Attualmente la band sta lavorando all’ottavo inedito.

Come si è formata la vostra band ?
La nostra band si è formata nel 2015 quando il nostro chitarrista Giovanni, desideroso di poter creare una band con la quale poter sfruttare a pieno le potenzialità dei musicisti licodiani e non, ha contattato Tiziano, Aldo, Alessio ed infine Adriana per proporci il progetto di una formazione musicale con il fine di produrre musica propria, principalmente rock.Dopo un periodo di attività musicale, tra cui la produzione di inediti, serate live e rassegne, il nostro chitarrista Giovanni, in seguito ad un incidente riportò un infortunio alla mano sinistra, di conseguenza si ebbe la necessità di chiamare un terzo chitarrista che potesse sostituire momentaneamente Giovanni.Dopo pochi mesi Gabriele diventò membro effettivo del gruppo.

Cosa pensate dei Talent televisivi ?

Riguardo ai Talent televisivi, pensiamo che, al giorno d’oggi, siano uno dei pochi mezzi che aiutino le band emergenti e non solo, a sponsorizzare e valorizzare i propri prodotti musicali. Tuttavia crediamo che, nella maggior parte dei casi, bisognerebbe disporre di un appoggio da parte di etichette o case discografiche, dato che in mancanza di queste è molto più difficile accedere a questi show.

Come nasce una vostra canzone ?
Solitamente prima di comporre una canzone partiamo dal testo. Adriana in base a ciò che si vuole contestualizzare si occupa della parte scritta e della melodia vocale, basandosi sulle note fornite dalla creatività dei chitarristi.Una volta finiti testo e struttura del prodotto, ci riuniamo in sala prove per ultimarlo e renderlo pronto per essere inciso, completando quindi partiture di batteria, basso e le altre chitarre.

Il vostro sogno nella musica ?

Il sogno che tutti noi membri del gruppo condividiamo e cerchiamo di realizzare è quello di far conoscere alla gente la nostra musica e le nostre potenzialità, trasmettendo quelli che sono i nostri pensieri e i nostri ideali; di fatti i nostri inediti trattano temi sensibili come: vita, problemi sociali e cronaca contemporanea. Cercheremo poi di raggiungere un discreto numero di ascoltatori tramite social, piattaforme musicali e Live Music.

Con quale artista italiano vi piacerebbe collaborare ?
L’unico artista Italiano che si avvicina di più al nostro genere è sicuramente Piero Pelù, con il quale ci sentiremmo onorati di collaborare data la differenza vocale tra lui e la nostra vocalist.

Precedente Dopo la conquista del palco del Primo Maggio e l’attenzione di Ligabue con gli Amarcord, il cantautore fiorentino Francesco Mucè vince il Premio Autore SIAE 2017 Successivo Elisa Mini, tutti i live della talentuosa jazz singer

Lascia un commento