LE DIV4S special guest all’evento GALA OF STARS a Taormina

Il prossimo 20 agosto le Pop-Sopranos LE DIV4S parteciperanno in veste di special guest all’evento GALA OF STARS presso il Teatro Greco di Taormina a partire dalle ore 21:30. Durante la serata verranno consegnati i prestigiosi premi “Taormina Opera Stars 2017”, al Tenore Vittorio Terranova ed al Soprano Carmela Apollonio il Premio “Magic World Cultural Award” Edizione 2017 ideato da Donatienne Graham Bates.
LE DIV4S sono attualmente in promozione con il singolo “Pregherei”, da alcune settimane tra i 50 brani più trasmessi dalle emittenti italiane secondo i rilevamenti Radio Monitor. Lo scorso gennaio hanno esordito in radio con la cover in chiave liric-pop di “Aria” che oltre a scalare le classifiche ha anche ottenuto l’apprezzamento di Gianna Nannini sui suoi profili Facebook e Twitter.

LE DIV4S tornano dopo il grande successo di “Aria”, che ha entusiasmato anche l’autrice ed interprete Gianna Nannini, con una nuova cover: una rivisitazione  del brano “Pregherei” di Scialpi, che vede le pop soprano coinvolte in una sperimentazione vocale “inedita”.

Un gioco di equilibri tra il suono di voci di provenienza classica ed un arrangiamento fatto di effetti acustici attuali ma senza eccessi, dove il sodalizio tra ritmo ed eleganza è il filo conduttore dell’intero brano, in una versione che stravolge la struttura ma senza perdere il senso profondo del testo.

“Pregherei” è un brano del 1988 che ha fatto la storia della musica italiana quando, grazie all’alto gradimento da parte del pubblico, Scialpi vince il Festivalbar in coppia con Scarlett, la sfortunata cantante che rimase paralizzata da un incidente automobilistico pochi anni dopo.

Questa nuova pubblicazione vanta la produzione esecutiva di “4Opera Management – Roma” con la produzione artistica di Massimo Zoara e Giovanni Risitano per “Qg studio”. Inoltre hanno partecipato alle registrazioni in studio nomi d’eccellenza, come lo stesso Zoara al pianoforte ed alle programmazioni, Risitano alla chitarra e basso, Lucio Corrente al violoncello ed Alessandro Garrini alla batteria.

“Pregherei” è stato resa disponibile lo scorso lunedì 22 maggio 2017 in tutte le emittenti nazionali ed in concomitanza del Radio Data sarà inoltre fruibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

Precedente Matteo Camellini in radio dal 28 Luglio con il singolo Illusione Successivo PAS DE TRAI PURE MUSIC FESTIVAL SI INAUGURA GIOVEDÌ A SAN FRATELLO (MESSINA) LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL CHE UNISCE MUSICA E NATURA SUI NEBRODI

Lascia un commento