La Popolare Eventi in uscita con il nuovo album “Mayday”

La Popolare Eventi è un gruppo musicale/artistico nato grazie all’idea di Bruno Siviero, cantautore, veneziano di origine. Più che definirlo ‘gruppo’ sarebbe più corretto definirlo ‘progetto’, un progetto partito anni addietro sotto il nome de ‘La Voce del Popolo’.

Siviero, adolescente scopre la passione e la capacità di comporre testi e musiche e dà vita a un’idea che punta al canto popolare di protesta, con musiche dall’atmosfera semplice, come ‘tra amici’.

Nel corso del tempo lavora a questa idea realizzando brani e un po’ di tempo dopo, riapre come solista, quel programma fatto di canzoni con musiche dai ritmi folkloristici e testi di denuncia in dialetto veneziano che toccano temi sociali e aspetti di vita quotidiana, con un sound emozionante e popolare.

Il progetto viene sottoposto ad alcune persone, che ne condividono e ne sposano la filosofia, continuando ad accompagnarlo e nel 2014 Bruno dà vita a ‘La Popolare Eventi’, evoluzione di quel progetto iniziale di canto popolare, che ripropone i brani da lui creati come solista.

Siviero crea anche un settore immagine e network, fatto anch’esso di studio e ricerca, utilizzando piattaforme social e siti internazionali di musica per proporre e far conoscere attraverso il video editing e video live le proprie creazioni.

E con la continua sperimentazione, parola chiave e regola primaria del gruppo, si scopre un modo diverso di interpretare quei brani nostalgici e sensibili, una vera diversificazione ed evoluzione musicale.

Nel 2016, con l’attuale formazione di musicisti, grazie alle idee innovative di Siviero e della sua band, rivedono ritmi e arrangiamenti, raffinando quel progetto primario, proponendo musica multigenere che spazia dallo stile Reggae, ska e afro passando per il Latino, etnico e funky divertendosi nelle musicalità ma senza mai perdere di vista il tema cardine e la linea originaria del progetto iniziale, incentrato sull’attualità e i temi sociali con quel ritmo spagnoleggiante che si ritrova comunque su tutti i brani.

Il risultato e’ un connubio che trasmette a chi ascolta, emozioni dai ritmi coinvolgenti…è il TAM TAM del popolo!!!!

Da questo sviluppo prende vita il prossimo progetto, che sarà anche album e che uscirà a breve, intitolato: ‘MAYDAY’, una raccolta di brani da ballare e ascoltare.

I componenti dell’attuale band sono:

Bruno ‘SIVY’ Siviero – cantautore, voce e chitarra

Luca ‘Mr. Heinz’ Heinz – basso

Luca ‘Stew’ Castelli – batteria

Emiliano ‘Emi’ Nalon – keytar

Mattia ‘Mat’ Balboni – chitarra

Michela ‘Miky’ Pivotto – settore immagine

 

Precedente Parte di me il nuovo album di Gianluca Corrao Successivo Il Caos in radio e negli store digitali dal 22 settembre con "Tornerai a Sorridere"

Lascia un commento

*