Segnali Di Vita il nuovo album di Mirko Marisglia

Esce il primo album del cantautore siciliano Mirko Marsiglia, reduce da anni di riconoscimenti regionali e nazionali e premiato l’anno scorso da Mogol, con l’inserimento del fortunato brano “Il Volo” nella sua Antologia Autori del CET. Autore e cantautore di talento, molto seguito negli ultimi anni. Il nuovo album si chiama “Segnali di Vita”, brano di apertura dell’album ispirato a un amico che non c’è più. Una vera e propria rinascita del cantautore che racchiude in questo progetto un riassunto emotivo del suo percorso di vita ad oggi. L’album, frutto di un lungo lavoro durato un anno instudio, è statoregistrato tra Ragusa, Pescara e Roma, in coproduzione con l’etichetta indipendente romana Reverb – The Italian Record Company, di  Stefano La Mendola (produttore/arrangiatore dell’album) e Orazio Fontes (chitarrista all’interno dei brani). Il lavroro, è stato siglato infine dal “Neave Studio” di Los Angeles, dove è stato ultimato per la pubblicazione finale.La copertina, interamente dipinta a mano dall’artista di talento Giulia Tropea, nasce da alcune visioni mentali del cantautore e, tra metafore, simbologie e immagini evocative, salta sicuramente all’occhio in un’epoca in cui non si dà più importanza all’aspetto originale delle immagini che compongono la parte frontale dei lavori musicali di questi ultimi anni, a parte qualche rara eccezione. Si sentono contaminazioni italiane e inernazionali, ogni brano ha delle caratteristiche uniche e i suoni sono ricercati. Si compone di sei tracce inedite, più una rivisitazione del brano Il Volo come bonus track, in versione acustica live. Un album ricco di sorprese, come quella del brano scritto e cantato insieme a Stefano La Mendola, intitolato Non pensare sia finita; la voce della moglie e cantautrice Milena di Rosa che Mirko ha voluto fortemente per questo brano e…una sorpresa che emerge su tutte, ma che non vogliamo svelare, davvero unica…che tocca il cuore.

Insomma, un album che parla al cuore da non perdere, aquistabile già su tutte le piattaforme digitali:

iTunes – Spotify – Google Play – Apple Music – Shazam – Amazon Music

Postiamo due link dal quale è possibile ascoltare le tracce in anteprima e acquistarlo facilmente, con pochi clic e unavideo intervista al cantautore, dove spiega il significato di questo suo lavoro e la sua ispirazione, una storia unica e commovente.

Link di acquisto su Google Play: https://play.google.com/store/music/album?id=Bfwkfocdo3gqosty7jatdbvd75a

Link di acquisto su i Tunes: https://itunes.apple.com/it/album/segnali-di-vita/1318324061?l=en%3Fl%3Den

Precedente Ettore Sottsass e il New Material Design : dagli innovativi materiali, un rivoluzionario modo di concepire il design. Successivo MARIA FAUSTA IL 10 DICEMBRE AL THÉÂTRE DE NESLE DI PARIGI PRESENTA LIVE I BRANI DEL NUOVO ALBUM “MILLION FACES”

Lascia un commento