Rockin’1000 presenta il nuovo video: Tender eseguita dai Mille attorno al falò

ROCKIN’1000: ONLINE IL VIDEO DI TENDER DEI BLUR

LA VERSIONE UNPLUGGED CON 1000 MUSICISTI ATTORNO AL FALO’

TERZO CONTENUTO MULTIMEDIALE DEL ROCKIN’1000 SUMMER CAMP

Dopo Rockin’1000 Summer Camp – Power Medley e il video backstage Rockin’1000 Summer Camp – Official Aftermovie è online a partire da oggi Rockin’1000 Summer Camp – Tender, il terzo video ufficiale che racconta l’esperienza che ha visto 1000 musicisti esibirsi ai piedi del Monte Bianco l’estate scorsa.

Il nuovo video verrà recapitato tramite i canali social del progetto Rockin’1000 direttamente ai Blur, autori del brano e Rock Band britannica di fama internazionale, considerata tra le maggiore esponenti del britpop, movimento musicale degli anni novanta.

Un grande falò sul tetto d’Europa. Una notte d’estate. Una ballata cosmica. A fare da sfondo una delle montagne più belle del mondo. Tutto questo per realizzare un’impresa mai provata prima dai Mille: suonare in acustico, nessun riferimento temporale, solo ascoltare il proprio vicino e andare a tempo insieme ad altre centinaia di strumenti e voci.

Protagonista è Tender dei Blur, brano eseguito per la prima volta unplugged dai Mille attorno al grande falò di 6 metri la sera del 28 luglio 2017 in Val Veny. Un testo ideale a veicolare un messaggio d’amore universale proprio in questi giorni di festa, segnati ancora una volta da episodi di guerra, violenza e odio a livello globale. Nessun supporto tecnico, come normalmente accade nelle esecuzioni della più grande Rock Band del mondo. Una versione unica di “Tender” dei Blur che arriva dritta al cuore dopo un crescendo inarrestabile.

“E’ stato un nuovo esperimento sonoro per Rockin’1000: per la prima volta i musicisti hanno eseguito un pezzo senza click track e basi di supporto. Non era affatto scontato raggiungere un risultato del genere – dichiara Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin’1000 e prosegue: “I nostri video sono l’unico strumento – insieme alle foto e alle testimonianze dei partecipanti – in grado di trasmettere, almeno in parte, la grande emozione che si produce quando si ha davanti un esercito di 1000 musicisti che si esibiscono simultaneamente. Questo video va guardato fino alla fine, è un viaggio unico e speciale.”

E’ possibile condividere i video di Rockin’1000 utilizzando i seguenti link:

  • Rockin1000 – Power Medley: https://youtu.be/bAKUJ22LOtM
  • Rocki’1000 – Official Aftermovie: https://youtu.be/pfvboYBCdHg
  • Rockin’1000 – Tender, Blur: https://youtu.be/SVmffdNYi-A

Il 2017 è stato un anno molto produttivo per il progetto Rockin’1000: iniziato con l’album prodotto con Sony Music Italy, segnato dall’evento Rockin’1000 Summer Camp in Val Veny, ai piedi del Monte Bianco e subito dopo da una collaborazione che ha visto tutto il team in viaggio a New York e Seoul.

Adesso nuove idee e nuove collaborazioni stanno prendendo forma ed è in cantiere il nuovo evento in programma per il 2018. Nel frattempo il team ha già annunciato che il 10 febbraio 2018 al Teatro Verdi di Cesena, si terrà il tradizionale Rockin’1000 Party, occasione annuale per incontrare la community di musicisti, ambassador e donors e scoprire le news sulla prossima edizione!

Rockin’1000 Summer Camp (28 e 29 luglio in Val Veny – Courmayeur) è stata la terza edizione di un format semplice e dirompente, che mette al centro il piacere di fare musica insieme , attraverso una nuova modalità di performance collettiva. Ai piedi del Monte Bianco, in una valle incontaminata a 10 minuti da Courmayeur, si sono ritrovati 240 cantanti, 241 bassisti, 260 batteristi, 267 chitarristi e 29 tastieristi – per un totale di 1.039 musicisti provenienti da tutto il mondo .

Grazie al supporto del main partner Nastro Azzurro, Rockin’1000 ha costruito un percorso costante e articolato che ha avuto inizio l’anno scorso durante Rockin’1000 That’s Live (Stadio di Cesena nel 2016) , si è poi evoluto con lo spot televisivo 2017 del brand, in onda sui canali nazionali e il bouquet di Sky, e consolidato definitivamente in occasione del Rockin’1000 Summer Camp con il contest rivolto ai fotoreporter (oltre 1600 candidature arrivate da tutta Italia) che ha premiato tre giovani fotografi, facendo vivere loro un’esperienza indimenticabile.

ROCKIN’1000 SUMMER CAMP è un evento organizzato e promosso da Rockin’1000 , con il patrocinio del Comune di Courmayeur . Main Partner : Nastro Azzurro – Main Media Partner: Radio DEEJAY – Partner : Samsung, Curved Gaming Monitor e Intesa Sanpaolo Sharing Music – Network Internazionali: International Radio Festival e C4C – Network : Arezzo Wawe, Home Festival, Celtica Valle d’Aosta, Volks’n’Roll, Parco Avventura Mont Blanc, Paintball Courmayeur Mont Blanc, Courmayeur Mont Blanc Funivie con la Piscina Alpina e QC Terme di Pré Saint Didier. Partner Tecnici : FOH productions, Cometa group, Grey Ladder, Dimago, Allume, SPOT, GoGoBus, The Silent Party, Yalp, Il Kino, Lantec, Savda, Datalitycs, Moon, Sebach, T&D rent di Paride, Pironi, Dts lighting, Joint Rent, M.A. di Maurizio Cottone e C snc, Alto management, Roy production, Renato Fumasoli, KICK agency, Scavino Strumenti Musicali Torino, Parente Fireworks Group S.r.l. Grazie al Comune di Cesena, all’Ufficio Turismo di Cesena e alla redazione di Topolino.

LA STORIA – Tutto nasce per gioco nel 2015, quando, per la prima volta al mondo, 1000 musicisti si radunarono in un parco a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo . In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 40 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, è stato decretato come il video più visto in Italia nel 2015, inserito nei “Best of 2015” di Facebook e Google ) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto. Solo un anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Life, lo show che segna la nascita ufficiale della band, si registra il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e arriva l’omonimo album con Sony Music Italy . Nel 2017, mentre sono in cantiere diverse attività all’estero, il team capitanato da Fabio Zaffagnini ha deciso di uscire dalla Romagna, terra alla quale deve la fortuna ed il successo dell’esordio, per salire sul tetto d’Europa con Rockin’1000 Summer Camp, un nuovo format che ha come obiettivo quello di far vivere un’esperienza musicale unica ai Mille musicisti e al pubblico, veicolando, attraverso i video musicali che sigillano ogni tappa del progetto, un paesaggio naturale italiano che mozza il fiato. Oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve premi, riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo.

Rockin’1000 nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini (General Manager), realizzata con: Anita Rivaroli (Artistic Director Special Events); Claudia Spadoni (Executive Producer); Martina Pieri (Communication Manager); Mariagrazia Canu (Media Relation and PR Manager); “Cisko” (Sound Division Manager) e Marta Guidarelli (Ambassador Manager).

Precedente Charles Kablan in radio con il nuovo singolo Ma tu chi sei Successivo “Tangled Wires” è il secondo video che segue l’uscita dell’album di esordio del cantautore e polistrumentista

Lascia un commento