LA STORIA – Tutto nasce per gioco nel 2015, quando, per la prima volta al mondo, 1000 musicisti si radunarono in un parco a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo . In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 40 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, è stato decretato come il video più visto in Italia nel 2015, inserito nei “Best of 2015” di Facebook e Google ) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto. Solo un anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Life, lo show che segna la nascita ufficiale della band, si registra il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e arriva l’omonimo album con Sony Music Italy . Nel 2017, mentre sono in cantiere diverse attività all’estero, il team capitanato da Fabio Zaffagnini ha deciso di uscire dalla Romagna, terra alla quale deve la fortuna ed il successo dell’esordio, per salire sul tetto d’Europa con Rockin’1000 Summer Camp, un nuovo format che ha come obiettivo quello di far vivere un’esperienza musicale unica ai Mille musicisti e al pubblico, veicolando, attraverso i video musicali che sigillano ogni tappa del progetto, un paesaggio naturale italiano che mozza il fiato. Oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve premi, riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo.
Rockin’1000 nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini (General Manager), realizzata con: Anita Rivaroli (Artistic Director Special Events); Claudia Spadoni (Executive Producer); Martina Pieri (Communication Manager); Mariagrazia Canu (Media Relation and PR Manager); “Cisko” (Sound Division Manager) e Marta Guidarelli (Ambassador Manager).
|