Le misurazioni da pollici a centimetri

Abbiamo già sentito in molte occasioni : misura questo , taglia a questa lunghezza . Ma cosa succede se non hai un righello a portata di mano? Cosa fai allora? A quanto pare, ci sono molti modi per misurare le cose senza un metro a nastro. Tutto ciò che serve è un oggetto con una lunghezza costante .

Cominciamo con qualcosa che hai sempre a portata di mano: te stesso. Supponendo che tu sia un adulto , le dita e le appendici hanno una lunghezza fissa, che li rende perfetti per le misurazioni. L’unico inconveniente è che devi conoscere in anticipo la loro lunghezza. Supponendo che tu abbia un righello disponibile, puoi mettere a confronto la lunghezza tra la punta del pollice e la parte superiore del pollice in questa maniera potrai avere la misura del pollice.

I pollici corrispondono al sistema imperiale, che è il principale sistema di misurazione utilizzato negli Stati Uniti e una manciata di altri paesi.Nel frattempo, i centimetri fanno parte del sistema metrico, che viene utilizzato in tutto il mondo sia nella vita di tutti i giorni che nella scienza.

Un utile ed indispensabile sito per convertire i pollici in centimetri è https://www.pollici-cm.it/ , converte le misure da pollici a centimetri e da centimetri a pollici

E particolarmente importante sapere se si sta studiando la scienza (ricordiamo che la scienza utilizza generalmente il sistema metrico – non il sistema imperiale). Saper leggere un righello in cm è utile anche per le persone che preferiscono non lavorare con le frazioni (cosa che devi fare con i pollici) e che invece preferiscono lavorare con altre unità (in questo caso, millimetri).

Il righello metrico standard è lungo 30 cm. Ogni centimetro è etichettato con un numero per mostrare la misura a cui si riferisce. Potresti vedere pollici dall’altra parte del tuo righello metrico. In questo caso, fai riferimento alle istruzioni sopra per imparare a leggere un righello in pollici.

Inoltre, essere consapevoli che  30 cm fa non uguale direttamente 12 pollici, anche se sono spesso messi sullo stesso righello!

 

 

Precedente Valentina Farci pubblica il singolo “Quanto cielo” Successivo La Forza di RAFFY ed il percorso di un’artista internazionale

Lascia un commento