Aria è il primo singolo di Trentaspirine MMLine Production Records

“Aria” è il primo singolo di Maria Sole in arte Trentaspirine, scritto interamente dal cantautore Romano Fabio Rodelli e prodotto da Vittorio Conte chitarrista produttore autore e compositore (vinti due dischi d’oro con Thomas – Amici 16)

Maria Sole, nome d’arte “Trentaspirine” nasce ad Asti nel 2007, proviene da Canelli, una piccola cittadina in provincia di Asti e frequenta il secondo anno del Liceo linguistico Da Vinci ad Alba. Ha iniziato ad interessarsi alla musica fin da bambina, prima attraverso la danza classica e contemporanea, per scoprire negli anni a seguire un’affinità con il canto e un particolare interesse nei confronti della musica d’autore e Indie. I sui autori di riferimento sono stati inizialmente cantautori italiani e storici gruppi stranieri come Silvestri, Bennato, De Andrè, Beatles, Queen, Pixies per poi indirizzarsi verso musica più generazionale come Calcutta, Frah Quintale e Caparezza o internazionale come Mitski, Fiona Apple, Melanie Martinez, Conan Gray.

Frequenta da tre anni una scuola di canto ad Acqui Terme e proprio grazie al canto ha scoperto di voler conoscere meglio la musica e ha scelto come strumento la chitarra acustica che le permette di accompagnarsi in alcune sue performance e che spera di perfezionare negli anni a venire.

Ha partecipato a diversi Contest nazionali, internazionali e locali raggiungendo ottimi risultati e da un paio d’anni, avendo grande interesse per la recitazione e il cinema, frequenta anche una scuola di teatro e musical ad Alba. Nel 2021 ha avuto la possibilità di esibirsi sul palco del Festival Contro (un festival locale piemontese che ospita cantanti di fama nazionale) e nel 2022 ha aperto un’importante manifestazione locale “Acquilimpiadi” cantando l’Inno Nazionale.

Sempre nel 2022 ha ricevuto il Premio Città di Canelli come cantante esordiente durante l’evento “Canelli si racconta”. Si definisce una persona molto sensibile alle tematiche sociali, riflessiva e diplomatica, un po’ introversa e sognatrice. Comunque determinata nell’intraprendere un percorso artistico, spera un giorno di poter scrivere i propri testi e la propria musica. “Aria” è il primo pezzo inedito in uscita con MMline Production Records per la piccola artista.

“Per me questa canzone è un inno a ritrovare se stessi; è un momento della mia vita in cui sento tutte le contraddizioni della mia età, quando la soluzione a tutte le mie frustrazioni, che a volte sembrano insormontabili, è semplicemente un momento di calma in cui ritrovare il filo dei miei pensieri. La fragilità del mio orgoglio e la ricerca della mia identità mi portano ad un punto di rottura e al voler estraniarmi da tutti per riflettere su me stessa.”

Precedente Onde il nuovo singolo di Viola Zeta ……Un autore in cerca di spazi diversi… Successivo Prosegue il tour del cantautore calabrese Giovanni Segreti Bruno Carolei e Sanremo i prossimi appuntamenti

Lascia un commento