Babylonia , I Breathe : il secondo singolo estratto da Multidimensional

Babylonia cover I Breathe

“I Breathe”, in radio a partire da domani, è il secondo singolo estratto dal quarto album dei Babylonia, “Multidimensional” (uscirà il 30 ottobre con distribuzione Universal Music). Il brano segue il primo singolo “Love Is Healing”, uscito a giugno, programmato da diverse radio nazionali e regionali ed entrato nella playlist di MTV durante la scorsa estate.

“ ‘I Breathe’ – raccontano i Babylonia – si apre con un’emozionante intro sinfonico che accoglie la voce su una soffice trama di violini ed archi. La vera natura della canzone però non tarda ad arrivare. Dopo l’iniziale suggestione morbida, il brano inizia infatti a pulsare con un beat accattivante per esplodere con vigore ed energia nel resto che segue”.

Il suono di “I Breathe” è stato affidato a Marco Barusso, già al lavoro con Nek (“Fatti Avanti Amore”), E. Ramazzotti, Modà, Lacuna Coil e a Ted Jensen dello Sterling Sound Studio di New York.

 “I Breathe” è accompagnato da un video, in anteprima oggi sul sito de La Stampa, diretto da Gianluca Miotto (già regista di video per Andrea Nardinocchi, tra gli altri) che racconta la voglia di “respirare” la libertà, in una città caotica e alienante come Milano.

I Babylonia sono una delle realtà più seguite della scena elettronica italiana, hanno già pubblicato tre album, vantano una lunga serie di live in Italia e all’estero e presentano diverse collaborazioni importanti tra cui il concerto con i Pet Shop Boys a Pavia e la partecipazione di Alice nel brano “Io Sono Il Deserto”. Si esibiranno live il 14 novembre all’ElectroNation Festival di Torino.

 

 

Precedente J-Ax ed Elio , La Tagenziale : testo del nuovo singolo Successivo Andre Ascolese, Selfie : primo singolo estratto dall’album “Ti Porterò”

Lascia un commento