Buon Anno il nuovo singolo di Paolo Miano in uscita il 27 dicembre

67745_10151570943587157_1515200094_n
Si chiude un anno e ne inizia uno nuovo, questa volta in compagnia di un nuovo brano che accompagnerà questa festività. Si tratta di Buon Anno, il nuovo singolo dell’artista catanese Paolo Miano che ha deciso di chiudere il 2015 col botto.
L’artista è infatti reduce di un anno straordinario, che lo ha visto protagonista di un Tour in Spagna e numerose partecipazioni estive in Italia.
“Buon Anno” uscirà subito dopo il Natale, più precisamente il 27 Dicembre 2015, in contemporanea con la Spagna dove verrà lanciata la versione in castigliano “Buen Año”. Il singolo è stato scritto da Paolo Miano con la produzione di Roberto Mantovani e vanta la collaborazione dell’ arrangiatore Salvo Dub che ha suonato anche basso, chitarra elettrica, tastiere e loop.
Presenti anche Alessandro Mascali alla chitarra acustica, Dario Scimone alla tromba, Marcello Leanza al sax e lo stesso Miano all’ukulele. Questo è un singolo fresco, di buoni propositi e con un sound non tipicamente natalizio, ma che ricalca lo stile ormai riconoscibile dell’artista che mischia le sonorità del cordofono composto hawaiano al pop contemporaneo.
Una vera sorpresa per l’ascoltatore che tende a ricordare facilmente i motivi senza mai annoiarsi all’ascolto. Il testo si rifà alla diffusa convinzione secondo cui ogni anno trascorso sia stato terribile e che l’anno in arrivo sarà quello della svolta risolutiva mentre in realtà ogni anno è fatto di cose belle e brutte, obbiettivi realizzati e non, e va bene anche così, perché questa è la vita e la cosa più preziosa che abbiamo, a prescindere dalle difficoltà che affrontiamo, sono i nostri affetti.

 

Precedente “Dustville” è il nuovo album degli Out South, in uscita il 19 gennaio Successivo Il gruppo Farias Patagonia insieme ai big della musica Italiana al concerto di Gigi D'Alessio & Friends

Lascia un commento