Il cantautore italo-spagnolo, FABIO CANCELLARA GOMEZ, questo 20 Febbraio sarà in Sicilia come ospite della trasmissione “Meraviglioso”

image

Conosciamo meglio questo cantautore italo-spagnolo, che continua a farsi strada tra la gente e il web, proponendo le sue canzoni inedite e la sua artisticità. Fabio Cancellara Gomez sarà in Sicilia il 20 febbraio ospite della trasmissione “Meraviglioso” condotta da Salvo La Rosa, per promuovere il suo ultimo progetto discografico “NIENTE E’ IMPOSSIBILE”.

Fabio Cancellara Gomez, nato a Berna in Svizzera, inizia la sua carriera musicale nel coro Gospel Amazing Grace di Lugano, frequenta seminari di New Gospel in Germania, Svizzera e negli Stati Uniti a Chicago, prosegue i suoi studi artistici tra Milano e Roma.

Partecipa al Festival di Castrocaro, all’Accademia di Sanremo e innumerevoli concorsi di rilievo nazionale e internazionale.

Finalista del Premio Mia Martini 2010 con il brano inedito “Cercando L’immenso”.

Nel 2015 incontra Piero Cassano realizzano insieme un album per canzoni scritte da lui stesso, le canzoni vengono realizzate tra Milano, Bari e Madrid, con collaborazioni prestigiose come: Lele Melotti (batterista di Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Anna Oxa, Mia Martini), Ludovico Vagnone (primo chitarrista di Alejandro Sanz), Red Canzian dei Pooh.

Gli arrangiamenti dei diversi brani sono stati curati da Nuccio Cappiello, Andrea Maccagno, Fabio Perversi: nel aprile 2016 viene pubblicato il singolo “In ritorno da te” con il videoclip dello stesso sul web ottenendo più 300’000 views in poche settimane al termine delle quali viene pubblicato anche l’album di inediti: NIENTE E’ IMPOSSIBILE. La Believe digital decide di distribuirlo su tutti i portali della musica in tutto il mondo.

La registrazione audio, voci e cori viene realizzata presso il Sound Workshop di Monza con Cristiano Sanvito, Mix e Mastering effettuati agli studi Adm da Nuccio Cappiello (Chief sound engineer) il tutto supervisionato e diretto da Euroteam produzioni musicali di Milano.

Il 20 febbraio sarà in Sicilia come ospite della trasmissione “Meraviglioso” condotta da Salvo La Rosa, noto conduttore siciliano, per promuovere il suo ultimo progetto discografico “Niente è impossibile”. La trasmissione andrà in onda su Video Mediterraneo, su Sicilia Sat (canale 823 di Sky) e in streaming su www.videomediterraneo.it

 

 

Precedente "Un incubo stupendo" In attesa del nuovo album in arrivo a marzo, ecco il nuovo singolo Successivo LAYNE STALEY & KURT COBAIN ITALIAN TRIBUTE 2017

Lascia un commento