Cold Moon in Deep Water: il singolo degli Underdog che anticipa il nuovo album

underdog_cs_header

Dopo due anni passati tra tour, concerti e festival in Italia ed Europa, tornano gli Underdog con il nuovo singolo “Cold Moon In Deep Water” che anticipa il terzo lavoro in studio della band in uscita per Megasound, dopo l’esordio “Keine Psychoterapie”. l’ultimo “Keep Calm” oltre al DVD “roundabout Rome”.

“Cold Moon In Deep Water”, così come l’album che anticipa, sancisce la contaminazione nel sound della band con l’elettronica anche se, a dire il vero, si tratta di una sperimentazione non del tutto nuova per chi segue la band dal vivo.

Si tratta infatti di un’evoluzione della ricerca con cui gli Underdog avevano già iniziato a misurarsi nella collaborazione con Giovanni Gulino, in occasione del concerto all’Auditorium Parco Della Musica di Roma (Generazione XL) quando la band e il leader dei Marta Sui Tubi avevano suonato e rielaborato insieme il brano L’Abbandono, in cui accostavano alle sonorità (in)usuali degli Underdog l’elettronica di Alberto Fiori, già entrato in pianta stabile nella formazione.

“Cold Moon In Deep Water” è il monologo di chi, dopo la fine di una relazione, per un meccanismo di autodifesa, viene cancellato dall’altro, che congelando i propri sentimenti e asporta chirurgicamente il dolore dalla propria mente, senza dar spazio a ripensamenti.

Gli Underdog si presentano con questo nuovo lavoro, in una formazione rivisitata che vede Diego Pandiscia (basso e voce) e Basia Wiśniewska (voce) accompagnati al pianoforte da Alberto Fiori (Nagel) e Tommaso Moretti (Tribraco/Thrangh) alla batteria.

Ma non finiscono qui le novità, infatti la band il prossimo agosto parteciperà alla quinta edizione di Music&Miles, il progetto di “esportazione intercontinentale” targato Megasound, che vedrà gli Underdog impegnati in un mese di tour negli USA su è giù tra il Midwest e la Est Coast, ghiotta occasione per presentare (e ben rodare dal vivo) il nuovo disco, che successivamente uscirà in Italia.

“Cold Moon In Deep Water” sarà presentato in anteprima radiofonica su RadioRock a Roma il 25 aprile alle 16 dove gli Underdog saranno ospiti con un mini live in studio, mentre sarà eseguito, insieme al repertorio della band, sul palco della IVa edizione del Freakshow di Traumastudio, a cui la band prenderà parte il prossimo 23 aprile.

Prossimi appuntamenti:

  • 22/04 – Intervista e presentazione singolo su Radiocittaperta.it
  • 23/04 – Live @ Deliri Cafe’ Bistro – Sora (FR)
  • 24/04 – Live @ Freak Show – Roma
  • 25/05 – Live e presentazione singolo su Radio Rock 106.6 FM
Precedente Bionda Regina il nuovo singolo dei Nus estratto da "Gli strani sogni di una regina senza tempo" Successivo Nuovi appuntamenti musicali al Teatro Palladium

Lascia un commento