DSL – DIRE STRAITS LEGACY

DSL – DIRE STRAITS LEGACY

la concept band che vede riuniti gli ex componenti dei Dire Straits:

ALAN CLARK, PHIL PALMER, MEL COLLINS, DANNY CUMMINGS

con STEVE FERRONE e MICKEY FEAT

TORNA NEL 2017 CON UN TOUR INTERNAZIONALE E RIPARTE DALLA SVIZZERA

 

WARM UP GIG IL 3 MARZO A ROMA, STAZIONE BIRRA

“DIRE STRAITS LEGACY, a concept show to celebrate the music of dIRE sTRAITS with love & passionPhil Palmer

Teaser video: https://youtu.be/NBHY9EsZXEs

Dopo lo strepitoso successo registrato dell’estate scorsa in Francia e il sold-out nelle principali città italiane, l’evento di fine anno alle Grotte di Castellana, i Dire Straits Legacy tornano con un nuovo e attesissimo tour internazionale 2017 che farà tappa anche in Svizzera per tre imperdibili show a Marzo.

Tre appuntamenti esplosivi che faranno rivivere le magiche atmosfere della storica band inglese con uno spettacolo unico e coinvolgente che ripercorre i brani più famosi di tutti i tempi: il 5 marzo a Lugano – Palazzo dei Congressi, il 7 marzo a Zurigo – Volkhaus e l’8 marzo a Berna – Teatro National.

Il warm-up gig del tour si terrà il 3 marzo a Roma nello storico live club Stazione Birra (Via Placanica 172, 00118 Roma). La band, grazie all’accordo siglato con i Forward Studios di Grottaferrata (www.forwardstudios.it) si troverà nella capitale per qualche giorno di prove e per la registrazione di qualche “sorpresa” e regalerà ai fans questa occasione unica di assistere ad una sorta di prova generale. Per info e prenotazioni: tel. 06 79845959 

Per le date svizzere saranno realizzati anche esclusivi Meet&Greet, che permetteranno ai più fortunati di poter incontrare le leggende del rock dopo i concerti. Per acquisto biglietti e meet & greet:

Lugano: https://biglietteria.ch/?detail=3084

Zurigo: https://www.starticket.ch/en/tickets/dire-straits-legacy-20170307-2045-volkshaus-zurich

Berna: https://www.starticket.ch/en/tickets/dire-straits-legacy-20170308-2045-theater-national-bern

Il “concept show” è prodotto e distribuito da We4Show, a new concept 4 the show, società di eventi di Milano, e le tappe in Svizzera sono organizzate in collaborazione con DEMA AGENCY.

I “Dire Straits Legacy”, sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della réunion o della tribute band, mantengono viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, ” Tunnel of Love”, “Walk of lifee anche brani più di “nicchia” come “When it comes to You”,“You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.

Tanti gli ex componenti dei Dire Straits che nel corso degli anni hanno aderito con entusiasmo al “concept show”, ma nel 2016 ha fatto il suo ingresso nella formazione Alan Clark storico tastierista, che era entrato a far parte dei Dire Straits nel 1980 e presente per tutta la vita del gruppo. Sul palco, insieme ad Alan Clark, ci saranno Phil Palmer (Musical Director, chitarra e voce), il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell’On Every Street Tour ’91-’92 dei Dire Straits, e il sassofonista Mel Collins, coprotagonista dei concerti targati Dire Straits dall’83 all’85, e protagonista del famoso album Alchemy Live album e Twisting By The Pool EP, ai quali si aggiungono Steve Ferrone (batteria) e Mickey Feat (basso). Anche due italiani nella formazione: il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.

Precedente MEMO RESTAURANT MUSIC CLUB presenta PIERDAVIDECARONE, VIRGINIO, EMAN Successivo NAGUAL “TAT TVAM ASI” È L’ALBUM D’ESORDIO DELLA ROCK BAND PIACENTINA IN USCITA IL 17 FEBBRAIO

Lascia un commento