Fabio D’Amato il nuovo album Essential Songs 3

A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo intitolato “Missing Hugs”, il compositore e musicista Fabio D’Amato pubblica il suo nuovo e terzo album, dal titolo “Essential Songs 3”.

Il compositore ha pubblicato il suo primo album discografico, intitolato “Essential Songs”, nel 2017; a distanza di due anni, nel 2019, l’artista ha rilasciato il suo secondo album, intitolato “Essential Songs 2”. Il 30 giugno 2021, il prolifico musicista ha fatto uscire il suo terzo album.

L’album è una raccolta di 10 brani emozionali. 9 tracce sono state scelte tra i singoli che l’artista ha pubblicato in precedenza per descrivere il periodo intenso che stiamo vivendo oramai da due anni. A queste si aggiunge l’inedito intitolato “Battle of love”, che fa da traino all’intero album. Lo splendido artwork della copertina è stato concepito e realizzato da Andrea Basile.

L’album rappresenta idealmente una sorta di diario di bordo, in cui il musicista ha annotato le proprie emozioni, gli stati d’animo di una vita che ha profondamente toccato le corde di tutte le persone, in un crescendo emozionale che culmina nell’inedito “Battle of Love”. Ecco quindi che “Battle of Love” rappresenta il desiderio di volere cambiare le cose, di reagire, di combattere per uscire dal buio; una lotta d’amore per ritrovare e riconquistare la vita, combattuta allo stremo delle proprie forze, ma senza mai cedere.

“Battle of love” inizia con un incalzante riff di piano, che sembra provenire da luoghi lontani. Mentre il fondamento ritmico continua ad incrementare forza e volume, si affiancano gli archi, che, con il loro accompagnamento deciso e quasi drammatico, donano al brano uno spirito di battaglia. L’introduzione di altri archi apre la strada al violino solista, in un crescendo dai toni eroici e malinconici, volto a sottolineare quella voglia di cambiamento così fortemente desiderata. Il brano lascia quindi nuovamente spazio al pianoforte, per poi sfociare in una forte e potente discesa di archi e percussioni, a scandire un finale liberatorio.

L’inedito sarà accompagnato da un video di animazione, molto essenziale che immergerà l’ascoltare in una dimensione quasi live della musica, accompagnandolo verso un finale dai toni delicati.

 

Track list

  1. Battle of Love
  2. Missing Hugs
  3. Power
  4. Alice 2
  5. Thank you
  6. Peace
  7. Everywhere
  8. Heroes
  9. Awakening
  10. 2.16

 

Precedente Corazones Locos il nuovo singolo di Elena Presti (featuring Gianni Gandi) Successivo LeiKiè – Culinaria il nuovo brano e video musicale che mette in crisi la prova costume

Lascia un commento