Giulia Penna e il suo nuovo singolo “Fuori è Già Natale”

grafica-giuliapenna

“Fuori è Già Natale” è la colonna sonora del nuovo film “Un Natale Al Sud” in tutte le sale dal 1 Dicembre.

In quest’occasione ho avuto il piacere di intervistare una ragazza piena di energia, che ama intrattenere tutti, a partire dalla sua famiglia. Con più di 30 mila iscritti al suo canale Youtube, questa volta vi presento Giulia Penna.

Nata a Roma il 09 maggio sotto il segno del toro. Il rapporto con la musica comincia a 12 anni quando entra a far parte del coro della scuola.

Inizia così, in diverse scuole della Capitale a cimentarsi tra provini, partecipazioni a videoclip musicali ed esibizioni in noti locali di Roma.

Nel 2014 vince il concorso Giam Academy presso il Gay Village, premiata dalla direttrice artistica Vladimir Luxuria.

Successivamente partecipa al Festival di Castrocaro, durante il quale interpreta un brano che porta anche la sua firma dal titolo “Quante volte”, aggiudicandosi il secondo posto in diretta in prima serata su Rai 1, sabato 30 agosto 2014.

L’estate del 2015 la vede protagonista nel Salento insieme al producer internazionale Walter Suray in un featuring sulle note di “Kalinifta“. Spinta invece dai dai suoi fan e dall’amore per la musica progetta ed intraprende uno “Street Tour” aperto a tutti nelle strade di Roma.

Nel 2016 ci presenta il videoclip “Fuori è Già Natale”, colonna sonora del nuovo film “Un Natale Al Sud” di cui lei stessa fa parte del cast.

Attualmente è co-conduttrice insieme a Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli di “House Of Gag”, un programma che va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 su Tv 8 e anche su Sky.

Intervista con Giulia Penna

D: Giulia sei una ragazza molto simpatica e divertente, ho visto moltissimi dei tuoi video che veramente mettono tantissimi allegria. Dove trovi tutta questa energia?

R: L’energia mi deriva dalle persone che mi sostengono e mi danno tanta forza. E soprattutto dalla mia famiglia, che hanno sempre apprezzato e sostenuto le mie scelte.

D: Sei molto seguita ed interagisci molto bene con i tuoi fan. Quale è stato il più bel complimento che hai ricevuto o la frase che ti ha più colpito?

R: Il più bel complimento è stato quando qualcuno mi ha detto “oggi è stata una giornata veramente brutta, ma guardando un tuo video sono riuscita a sorridere e mi è passata tutta la malinconia che avevo”. Comunque apprezzo tutti i complimenti che ricevo.

D: Per Natale hai presentato un nuovo e frizzante singolo Fuori è Già Natale, un brano che parla delle storie che nascono attraverso il web.  Può nascere un amore aldilà della tastiera e trasformarsi in qualcosa di concreto? Che ne pensi?

R: Secondo me, sicuramente il web inizialmente può farti vedere e conoscere persone che magari essendo molto impegnato non potresti conoscere, però, sono sostenitrice dell’incontro dal vivo. Quindi secondo me può nascere un interesse attraverso il web, ma questo deve essere poi coltivato da un incontro dal vivo.

D: Dopo questo brano non ti piacerebbe avere la possibilità di realizzare un disco? Di cosa ti piacerebbe parlare nelle tue canzoni?

R: Il mio sogno sarebbe quello di realizzare un disco e fare un tour. Per ora sto lavorando ad alcuni singoli, ma credo questo non sia ancora il momento giusto per fare un disco, perciò preferisco farmi conoscere per ora attraverso dei singoli e poi in futuro chissà… Se dovessi realizzare un disco, lo vedrei incentrato su quello che sono e che ho vissuto, facendo vedere sia il mio lato positivo e frizzante (come ho fatto vedere negli ultimi miei due singoli) ma anche la parte più fragile di me. Quindi sicuramente vorrei tirare fuori la mia fragilità.

D: “Fuori è Già Natale” è la colonna sonora del nuovo film “Un Natale Al Sud” in tutte le sale dal 1 Dicembre. Come è stato il tuo passo dal web alla Tv? Che Esperienze hai vissuto?

R: È stato tutto all’improvviso e sono molto contenta e orgogliosa di questo passaggio dal web alla Tv. La realizzazione di questo film, è stato per me un’esperienza, che mi ha fatto crescere e mi ha fatto conoscere un ambito nuovo. Anche se io avevo studiato recitazione e avevo fatto delle pubblicità e lavorato a un cortometraggio. Però il cinema e tutt’altra cosa, e poi lavorare con professionisti del cinema è sicuramente un’esperienza che ti lascia arricchita.

D: Con te hanno recitato grandi nomi come Massimo Boldi ed Anna Tatangelo. Come è stato lavorare con loro? Che tipo di persone sono?

R: È stata un’esperienza bellissima lavorare con loro. Massimo Boldi mi ha stupito molto perché l’ho visto sul set molto attento, ci metteva molta passione in quello che faceva. E anche con Anna Tatangelo è stata un’esperienza stupenda, per me è stato un onore lavorare con lei.

D: Ed ora quali sono i tuoi progetti per il futuro?

R: Attualmente sto co-conducendo un programma su Tv 8, si chiama “House of Gag” insieme a Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli. House of Gag è un programma che esiste da un po’ di anni. Va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 su Tv 8 e anche su Sky. Questa nuova avventura mi coinvolge molto. È un’esperienza bellissima anche perché ogni tanto mi fanno cantare. Questo programma mi permette di essere molto me stessa. Per cui vi invito a guardare questa trasmissione. Tra l’altro sto lavorando a un nuovo brano, che vorrei far uscire tra febbraio o marzo.

Un abbraccio e buone feste a tutti.

Precedente Pierluigi Aliberti il nuovo singolo In Cerca Di Me Successivo Clap! Clap! il Capodanno del Locus Winter al Mavù

Lascia un commento