Il Caos in radio e negli store digitali dal 22 settembre con “Tornerai a Sorridere”

Dal 22 settembre 2017 in radio e in tutti i digital store “Tornerai a sorridere”, il secondo singolo di Il Caos, all’anagrafe Nicola Tarantino. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, a cura di Simone Perrone, che ha come protagonista la modella salentina Alessia Pellè. Tornerai a sorridere, scritta dallo stesso Tarantino in collaborazione con il suo producer Michele Cammarota e il chitarrista Raffaele Littorio (in arte Rufio), vuole essere un messaggio positivo, in antitesi con il negativismo dei nostri tempi. Ognuno di noi ha dentro di sé ombre che offuscano la lucidità della mente e portano alla disperazione, scoperchiando vecchie ferite ed evidenziando i lividi nascosti sottopelle, ma l’importante è avere la consapevolezza di quelli che sono i demoni interiori in modo da riuscire a tenerli a bada. Questa è l’unica strada percorribile per tornare a sorridere, un percorso fatto di essenza e non di mera apparenza in cui riscoprire il gusto di essere sé stessi. La visione della realtà di Il Caos è un tema portante nei sui testi. Anche Caos Dentro descriveva il disagio interiore che vive l’essere umano nel relazionarsi con i suoi simili. Il brano, molto apprezzato dalle radio indipendenti, aveva raggiunto il N.1 nella classifica “Absolute Beginners” Emergenti Indipendenti Italiani.

Nicola Tarantino, nasce a Napoli il 26 maggio 1993. L’amore per la musica, unita allo studio del pianoforte, lo accompagnano sin da bambino. Negli anni il tutto si tramuta in canzoni. Ci sono i primi live, variegati da esperienze di ogni tipo: contest, concorsi, strada, vita. Nel 2010, durante un contest arriva la svolta per la sua carriera cantautoriale grazie all’incontro con il produttore discografico Michele Cammarota, con il quale inizia un sodalizio artistico. I suoi testi e le sue sonorità rispecchiano il quotidiano, la follia di una generazione alla continua ricerca di se stessa in una società in perenne mutamento.

Nicola Tarantino collabora anche con altri artisti, insieme a Cammarota. Ricordiamo il brano d’esordio di Giorgia Pino (finalista di The voice of Italy 2) dal titolo “Tu prendimi così” e il brano estivo “Il peggio è passato” interpretato da Cesko (frontman della rinomata band salentina “Après La Classe”) e Simone Perrone (The Voice of Italy 3).

Precedente La Popolare Eventi in uscita con il nuovo album "Mayday" Successivo Giuliano Marinelli in radio dall' 8 Settembre con il nuovo singolo Scusa

Lascia un commento