La cantautrice Claudia La Bella in radio con il nuovo singolo “Un’ora in più”

E’ in radio “Un’ora in più”, il nuovo singolo della giovane cantautrice CLAUDIA LA BELLA.

Il brano, che da oggi è disponibile in radio e in digitale, è un invito a godersi ogni attimo che la vita ci regala.

A proposito del brano Claudia afferma: Bisognerebbe trovare sempre il tempo da dedicare ai nostri cari e soprattutto trovare il tempo da dedicarci …

Bisognerebbe rimanere “bambini” per vivere con semplicità. 

Io penso che c’è sempre tempo .. per tutto!

Dobbiamo essere noi in grado di dare la giusta importanza a tutto ciò che ci circonda..

e per quanto difficile sia .. il mio tempo .. il mio spazio nel mondo lo troverò sempre perché penso che questo sia il segreto della felicità”.

Claudia La Bella, classe 1988, è una giovane cantautrice pop-rock che inizia ad avvicinarsi al mondo della musica fin da piccola grazie alle influenze musicali di artisti tra i quali Edoardo Bennato. Guardando Bennato alla Tv mi sono appassionata alla chitarra e dopo aver insistito a lungo con i miei genitori, sono riuscita a convincerli ad iscrivermi a scuola di musica per imparare a suonare la chitarra”. Fin dall’adolescenza sente l’esigenza di dover raccontare ciò che la circondava attraverso la musica. “Era molto più semplice per me, scrivere una canzone che parlare con qualcuno”.

La chitarra diventa così la sua “spalla” su cui poter contare. Presto scoprirà la sua propensione per il cantautorato e con l’aiuto della chitarra inizia a mettere in musica e parole le sue emozioni. Cantautrice affermata, affronta spesso nei suoi brani temi diffusi e personali come quello delle difficoltà giovanili, la paura del futuro e del mancato dialogo.

“Penso che la Musica sa meglio di noi stessi chi siamo realmente, perché non possiamo mentire davanti alle emozioni. Davanti a Lei possiamo e dobbiamo essere solo noi stessi”.

Nel 2016 arriva il primo album dal titolo “Forse Anche di Più” (Hydra Music), che nasce grazie al fortunato incontro con il compositore e arrangiatore Daniele Panetta e il tecnico del suono Alessandro Panetta.

Nel giugno 2017 viene pubblicato, sempre con la Hydra Music, il singolo “Il Mio Futuro” un brano che esprime l’incertezza e la difficoltà che i giovani incontrano nel realizzare le proprie aspirazioni. “La routine, il mondo del lavoro, rendono il quotidiano così frenetico che spesso sembra quasi impossibile fermarsi a pensare a quello che si desidera davvero per il proprio futuro” .

Sempre a Giugno 2017 partecipa alla X edizione del Festival Canoro “La Vela D’oro” arrivando in semifinale.

E’ in preparazione un tour estivo che presto verrà annunciato nei canali social dell’artista.

Precedente Controvento, il nuovo singolo di Marco Iantosca Successivo Dal 20 Giugno nei digital store e dal 22 nelle radio italiane "La scia", il primo singolo di Klari

Lascia un commento