“Le parole che non ti aspetti” in radio da venerdì 27 maggio il nuovo singolo di Andrea Nocera

13307365_1601684200144829_5378826901498979332_n

“Le parole che non ti aspetti” (etichetta discografica Sound Music International di Milano) è il titolo del singolo del cantautore lombardo Andrea Nocera (protagonista di X-Factor 2008 con Morgan e di The Voice of Italy nel 2014 nel team di Noemi) in rotazione radiofonica a partire da venerdì 27 maggio. È il primo brano estratto dall’album d’esordio di Andrea Nocera, che si intitolerà “A 10” in uscita dopo l’estate.

 “Le parole che non ti aspetti”, scritto dallo stesso Andrea Nocera e da Fabio Vaccaro e prodotto da Filadelfo Castro (produttore che ha lavorato a tutti i brani dell’album), è un brano pop vivace ed energico, che racconta ispirato che racconta il rapporto padre-figlio in maniera semplice e riflessiva: ASCOLTA una piccola anticipazione del brano.

 A supporto del brano, uscirà in concomitanza un videoclip per la regia di Stefano Bertelli, già al lavoro, fra gli altri, per Marlene Kunz, Arisa, Marta sui Tubi ed Alex Britti.

Note biografiche: Andrea Nocera nasce a Como il 30 marzo 1989. La passione per la musica la sviluppa fin da bambino nell’ambito familiare dove respira spesso le note di Battisti, dei Beatles, dei Pooh, dei New Trolls ed altri. Studia e approfondisce la conoscenza musicale in accademie locali concentrando I suoi interessi su diversi strumenti: canto, batteria, pianoforte e tastiera elettronica. Nell’anno 2008 affronta la selezione nazionale della prima edizione del programma di Rai Due, X-Factor con il gruppo vocale 4Sound, apprezzati dai 3 giurati ed in particolare da Morgan che decide di sceglierli tra I 5 gruppi da portare in trasmissione. Durante la permanenza a X-Factor hanno l’opportunità di mettere in risalto le loro notevoli doti vocali sia singolarmente che di gruppo. Nello stesso anno partecipano, ospiti di Simona Ventura, al programma di Rai Due, Quelli Che Il Calcio. E nel 2009, partecipano alle selezioni di Sanremo-59° Festival della Musica Italiana nella categoria “Sanremo Web”, classificandosi alla 15° posizione nella lista finale con il brano “Una Volta Ancora”. Nel 2010, sono invitati in Bulgaria da Yanna Yancheva, per rappresentare la musica italiana in Europa. Durante la permanenza a Sofia dove si svolgeva la “settimana della cultura della musica italiana” si esibiscono in chiave acustica con due live nel Parco Nazionale di Sofia. Nel 2011, partecipano alle selezioni di “Sanremo-61° Festival della Musica Italiana” nella categoria “Nuove Generazioni”, con il primo singolo “Il Freddo non Durera’”, estratto dall’album “S.N.U.R.”. Nello stesso anno 2011 partecipano, con il brano “Luci a Intermittenza” al FESTIVAL SHOW presentato da Lola Ponce che vede tra I protagonisti tanti big della musica italiana: Matia Bazar, Luca Barbarossa, Paolo Meneguzzi, Noemi, Sonhora. Ottengono un notevole successo classificandosi in 2° posizione. Nello stesso anno dopo la bellissima e ricca esperienza con i 4sound, Andrea Nocera inizia un nuovo percorso musicale, un nuovo viaggio da solista intraprendendo la carriera di cantautore e musicista. Negli anni 2012 e 2013 collabora con diversi artisti, musicisti, cantautori del panorama musicale italiano, tra questi Gatto Panceri, noto cantautore italiano, autore di fama internazionale. Questo cambiamento lo porta a sviluppare il genere musicale a lui più caro firmando diversi brani come autore in particolare con la Warner Chappell. Il nuovo progetto artistico intrapreso lo stimola e lo porta a immergersi con grande passione e dedizione nella composizione con l’obiettivo di sviluppare anche nuove sonorità. Nel 2014 Andrea partecipa al reality The Voice of Italy, nel Team Noemi. Nel dicembre 2014 esce il primo singolo da solista, “Mani” contro la violenza sulle donne. Nel 2015 inizia la collaborazione Artistica con il produttore Filadelfo Castro, Andrea compone una trentina di brani, dai quali 10 che andranno a comporre l’album d’esordio “A10”.

Precedente “Back To You” è il nuovo singolo estratto dall’album “Multidimensional” Successivo IL PRIMO FESTIVAL DEL GIORNALISMO MUSICALE NEL #NUOVOMEI2016 24 E 25 SETTEMBRE, FAENZA

Lascia un commento