Luca Seta dal 28 Aprile al Cinema in Infernet

DAL 28 APRILE AL CINEMA IN

INFERNET

 IN TOURNÉEIN ITALIA E ALL’ESTERO CON

IN VIAGGIO CON KEROUAC TOUR

20 MAGGIOAUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA A ROMA

E A SEGUIRE 4 DATE IN KAZAKISTAN

LUCA SETA-ANDREA MONTOVOLI-INFERNET_2815

La carriera artistica di Luca Seta viaggia tra musica, cinema e tv.

Dopo i teatri, le serie televisive che lo hanno reso noto al grande pubblico di “Un posto al sole”, “7 vite”, “Il bene e il male” (Rai), un ritorno al cinema con “Infernet”, un film che ha già fatto parlare di sé per le forti tematiche sociali.

Nelle sale dal 28 aprile 2016 il film di Roberto Farnesi e Marcello Iappelli, per la regia di Giuseppe Ferlito, vede recitare Luca Seta in uno dei ruoli più delicati e violenti (cyberbullismo e omofobia) in coppia con Andrea Montovoli, nel cast con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi,Daniela Poggi e con Katia Ricciarelli.Infernet affronta in modo diretto le problematiche legate all’uso distorto del web, le tematiche più attuali e scottanti legate al mondo della rete.  E’ stato presentato fuori concorso alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia,  premiatocon il  Green Movie Award ed inserito nel circuito Agis Scuola per il valore sociale.

 Prossimamente il ritorno in tv: Luca Seta è impegnato nelle riprese della serie RaiIl vicequestore Rocco Schiavone“, per la regia di Michele Soavi.

Prosegue con crescenti riconoscimenti e conferme la carriera di Luca Seta cantautore, in tour in Italia e all’estero con le canzoni del suo disco“In Viaggio con Kerouac”, che interpreta le diverse anime dell’artista, attore, cantautore e viaggiatore. Un disco (e tour) eclettico che strizza l’occhio alla beat generation e al suo guru Jack Kerouac.

Il 20 maggio Luca Seta fa tappa con il suo Viaggio con Kerouac all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Varrese: concerto-spettacolo tra musica, teatro e letteratura, con poesie di Luca Seta.

Seguono 4 date in Kazakistan tra maggio e giugno, nelle città principali Astanàed Almaty, organizzati dall’Ambasciata Italiana.

Le canzoni nate dalla penna del cantautore rievocano attimi, momenti di vita colti in vivide istantanee, con sfumature forti e audaci. Testi in italiano e in dialetto piemontese, che percorrono le esperienze comuni della vita quotidiana,  anche attraverso  l’umanizzazione di grandi personaggi della storia, in un viaggio tra storie, luoghi, esperienze ed epoche: dai condottieri (Attila, Che Guevara), all’amore  ai tempi della Santa Inquisizione (Dago e Maria), all’incanto della neve (Fioca) o di un primo incontro (Cavolo), al pensiero per una ragazza senza nome (Canzone di Marinella parte seconda), che raccontano, in fondo, la vita di tutti noi.

L’immaginario di Luca Seta trova espressione piena musicale in ritmi multiformi che spaziano tra Pop, Jazz, Folk, Reggae grazie al supporto della band, formata da 5 jazzisti: Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria, sotto la direzione artistica di Gabriele Buonasorte sassofonista e arrangiatore dell’intero disco.

 L’8 luglio Luca Seta si esibirà al Teatro Lo Spazio di Roma, in duo con voce e sassofono con Gabriele Buonasorte.

Una produzione GJ Sound.

Precedente “La Plastica” il nuovo singolo dei Nèra Successivo Io Sono il nuovo singolo del Signor Dream

Lascia un commento