Marco Carena in radio con “Superselfie”

Vi ricordate il suo ironico e ammiccante “Ti dedicherò una se-se-serenata”? Ecco, la sua “serenata” sarà il pezzo d’annata di questo nuovo cd, ma vestito di un nuovissimo arrangiamento in stile jazz club. Altri dieci brani, dal sound moderno ma non banale, ammiccanti e frizzanti come vuole lo stile careniano, completano l’opera intitolata ”Lo vogliono tutti”.

Undici pezzi in totale che Marco Carena tira fuori dal suo cilindro ricco di ironia e fini sottintesi; il ritorno in grande stile di uno fra i pochissimi cantautori comici ad aver calcato il palco di Sanremo.

Che qualcosa di succulento fosse nell’aria si intuiva già dal tam-tam dell’ultimo singolo “Dammi un milione Silvio” (un milione, sicuramente, lo vogliono tutti!) e dalla “Saga del Crémin”, una serie di divertentissimi cortometraggi sul potere della fantomatica e miracolosa “Crémin”, visibili sul canale YouTube dell’artista

 

“Lo vogliono tutti”, questo CD… ma cos’altro?

A ciascuno il suo. Il successo, il potere e influenzare il prossimo, come ne “I ragazzi del coro”. La “bionda”, quella che popola i sogni di molti uomini. E poi ancora i nuovi supereroi: chi vive una vita a sbafo sulle spalle degli altri come “InpsMan”; “SuperSelfie” col desiderio impellente di scattarsi quella fotografia a braccio teso per catturare il momento più estremo.
Quest’ultima, cantata con diversi stili, come una Bohemian Rapsody “de’ noantri” che il cantautore ha intonato con un mix metal, pop e liricheggiante, è anche il nuovo Singolo estratto dall’album. Le immagini del videoclip fanno inoltre scoprire un Marco Carena fumettista, una poco conosciuta passione dell’artista. Anche questo è disponibile sul canale YouTube dell’autore.

Il CD, edito dall’etichetta discografica Latlantide, comprende diversi altri pezzi, ironici, taglienti e divertenti. Quindi dal 21 Gennaio potrete acquistarlo presso gli Store online (e dall’ 8 Febbraio sarà disponibile anche nei negozi), ascoltarlo in radio, guardare il video e condividerlo sui Social… decidete voi Perché o questo o quello, alla fine… “Lo vogliono tutti”.

Precedente In radio il primo singolo di Lorenza Rocchiccioli “Panic Room” Successivo Giulio Tonioni in radio dal 25 Gennaio con il singolo “Trascinami”

Lascia un commento