Maurizio Pantini in radio con il brano “Pagliaccio da circo”

“Pagliaccio da circo”, il singolo prodotto alla MMline Studio Recording è nato proprio nella sede della casa discografica MMline nel progetto ideato dalla Discografica Maria Totaro, il “Song Lab Italy” Progetto emergenti.

Maurizio racconta: -Senza svelare troppo parla di un amore ormai finito ma non per chi canta , ma per l’altra persona che sta vivendo nuove emozioni affianco di un’altra. Infatti nel bridge dico : “io ti vedrò insieme a lui, che cosa sono per te sarò/sono un pagliaccio da circo “. Alcuni mi potrebbero chiedere il motivo per cui prima sarò un pagliaccio da circo poi lo sono ma lascio a voi la vostra interpretazione non solo di questa semplice frase ma di tutto il brano.

Vorrei dirvi gli artisti che mi hanno da sempre ispirato in questo percorso; c’è ne sarebbero molti dal quale sto cercando di “rubare” ma ne citerò solo alcuni tralasciando Cristina D’Avena che mi ha inculcato la passione del canto:
Alessandra Amoroso, Annalisa, Lodovica Comello, Michele Bravi, Thomas e Adriano Celentano.
Americani cito Justin Bieber, Ariana Grande e Hilary Duff.
Forse ne ho detti troppi ma io non ho un unico modello ma cerco di osservare più artisti nel mondo musicale italiano e internazionale-.

Note biografiche:

Maurizio Pantini nasce a Bibbiena (AR) il 25 settembre 1997.
Già all’età di 3 anni si appassiona al mondo della musica, più specificamente al canto, ascoltando le sigle dei cartoni animati di Cristina D’Avena prima poi osservando gli artisti nei vari spettacoli musicali televisivi cercando di riproporli lui stesso nella propria camera al punto che i suoi genitori decisero di mandarlo in una scuola di canto per coltivare la sua passione all’età di 11 anni. Contemporaneamente venne iscritto ad una scuola di danza “Freestyle Dance Scholl” con la quale nel 2014 si esibì al Teatro Ariston di Sanremo poi successivamente a Mirabilandia perfezionando gli stili hip-pop, zumba, moderno e reggaton.

Nel 2017 ha l’occasione di studiare un intero anno alla prestigiosa accademia di Milano “Mas” che gli ha permesso di recitare e cantare nel musical “The Queen” esibendosi nel teatro Arcimboldi perfezionando la tecnica canora grazie al solfeggio, al pianoforte (oltre un vocal coach privato).
Nel 2018 viene preso nell’Accademia degli artisti di Roma ove tuttora sta studiando cinema e ha avuto l’occasione di partecipare ad uno spot pubblicitario per i ragazzi erasmus sotto la regia di Cinzia Th Torrini regista tra le altre cose di Elisa di Rivombrosa.
Dopo varie esperienze canore partecipando a varie Masterclass attualmente partecipa alla Song Lab Italy, progetto emergenti sotto la direzione di Maria Totaro manager e discografica della MMline Production.

 

Precedente In tutte le radio il nuovo singolo di Silvia Mezzanotte “Aspetta un attimo”, che precede di poche settimane l’omonimo album Successivo Erika Stevanato in radio e nei digital store con il singolo “Buona fortuna”

Lascia un commento