“Mentre ti parlo”, brano in gara alla 66a edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”, disponibile su iTunes a partire da venerdì 29 gennaio

Cover Mentre ti Parlo

Il brano “Mentre ti parlo” , con cui Miele sarà in gara al Festival di Sanremo (in programma dal 9 al 13 febbraio), firmato dalla stessa Miele (al secolo Manuela Paruzzo) insieme ad Andrea Rodinisarà disponibile su iTunes (attualmente è già in rotazione radiofonica) a partire da venerdì 29 gennaio.

Il brano è accompagnato dal videoclip, disponibile sul canale ufficiale Youtube di Miele, ecco il link:

Mentre ti parlo’ non è solamente una mia canzone, è la prima canzone che ho scritto – racconta Miele -. In quel periodo ero lontana da casa, a Milano per studiare musica, stavo provando da un po’ di tempo a scrivere qualcosa, ma non mi usciva nulla di buono, di vero. Dopo una violenta discussione al telefono con mio padre, nel bel mezzo di una lezione ho cominciato a buttare parole su un foglio.Parole di rabbia e di amore allo stesso tempo. Racconta l’esigenza naturale di ogni figlio di tagliare i fili di un legame ormai troppo stretto con i genitori, nonostante l’amore incondizionato.

E’ una canzone che grida ciò che io gridavo al telefono in quel pomeriggio con mio padre: poterlo amare ma essere capace ancor di più di amare me stessa, comunque io sia.
La mia storia di cantautrice è iniziata quando ho avuto il coraggio di scrivere la frase “troverai i miei occhi magari meno storti”, perché quelle precise parole buttate su quel foglio erano me, la mia insicurezza e il mio orgoglio, il mio rapporto difficile con il mio sguardo imperfetto. L’amore e il rispetto per se stessi, l’emancipazione dai condizionamenti, qualsiasi essi siano, è un argomento che mi appartiene da sempre, al punto tale che è diventato il filo conduttore di tutto il disco”.

 Miele, affascinata dal mondo del blues e del rock (“Sono Miele, mi piace il Rock. Sono Miele e sono Siciliana. Sono Miele e faccio Rock alla Siciliana. Rock col pizzo e lo scialle”), è fin da subito influenzata dalle voci di Janis Joplin, Nick Cave e Tom Waits. Ma rimane fortemente legata alla musica italiana e ai cantautori “immortali” in particolar modo a Lucio Dalla, Ivano Fossati e per quanto riguarda le grandi interpreti a Mia Martini.

Precedente Alessandra Amoroso , Vivere A Colori : certificato disco d' oro dopo il primo post su I-Tunes Successivo Jena testimone e protagonista del rock in due appuntamenti

Lascia un commento