DA MINNEAPOLIS GEORGEANNE KALWEIT (ex cantante dei DELTA V) al DRAFT di VALLO DELLA LUCANIA (SA)

Dopo Omar Pedrini, Giorgio Canali, Dellera/De Rubertis, The Niro e Giorgio Ciccarelli, un nuovo nome di rilievo arriva a calcare il palco del Draft di Vallo della Lucania (SA), giovedì 18 maggio: da Minneapolis, l’artista e cantante Georgeanne Kalweit.

 Conosciuta ai più come cantante dei Delta V, Gi collabora negli anni con artisti di spessore quali Vinicio Capossela, Calibro 35 e L’Aura, spostandosi da contesti pop ad altri più alternative con disinvoltura.

 Suona funk con i Mo Stipiti Funk di Milano fino al lounge-jazz con i Torch Porch di Los Angeles.

 Gi (nome d’arte di Georgeanne), per l’occasione, porterà nel Cilento il suo nuovo progetto, The Kalweit Project, formato con tre musicisti della provincia di Lecce: Giammarco Magno (basso, organo, elettronica, cori), Mattia Marino (batteria) e Pierluigi Papadia (chitarra e cori).

 A completare il cartellone di maggio, giovedì 4 il future soul/hip-hop/dub del canadese Frase mentre giovedì 11 tocca agli Auanda, quintetto di Agropoli dal repertorio blues classico. Chiude il maggio musicale del Draft, giovedì 25, il New Orleans jazz dei Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, una delle band più quotate all’interno del filone, tanto da guadagnarsi un riconoscimento speciale dall’Ente Premio Anselmo Mattei «per la originalità delle loro interpretazioni e per l’interesse mostrato nella prosecuzione della tradizione artistica afro-americana».

Precedente LIBERA VERAMENTE VOL.6 - compilation in free download da Rolling Stone Italia Successivo In tutta Europa il suono autentico e originale della tradizione DECALAMUS Una proposta per spettacoli e concerti

Lascia un commento