“Mio padre condivide e rispetta questa mia passione”, LISA FABRIS: giovane cantate si racconta in questa brave intervista

Nelle radio italiane dal 24 Febbraio “Tu”, il singolo d’esordio della giovanissima Lisa Fabris, brano, dedicato al padre, che è stato per oltre 10 giorni nella Top 20 iTunes.

“Chi da piccola non è mai stata innamorata del proprio papà? Quell’uomo che ti aiuta in tutti quei momenti difficili, ti insegna a crescere, quell’uomo che pensi di sposare da grande. Ma è proprio quando diventi adolescente che cominci a capire che l’amore tra padre e figlia è ben diverso da quello tra due fidanzati, ma non dovrà essere diverso il fatto che ti faccia sentire importante, ti sappia capire, aiutare e proteggere sempre. Due amori diversi ma con lo stesso fine.”

LISA FABRIS, 16 anni, vive a Chioggia e studia lingue straniere. Fin da piccola la sua grande passione è stata il canto debutta con il suo singolo che si intitola “Tu” già in vendita in tutti gli store digitali. Il brano è stato pubblicato a Gennaio riuscendo a piazzarsi nei primi posti nella classifica delle vendite on line mantenendone da 10 giorni il primato nei top 20. Questa canzone è stata scritta da Lino Lavista, prodotta e arrangiata da Antonio Frodella della Free Recording Studio (etichetta indipendente chioggiotta che ha sempre sostenuto artisti emergenti con ottimi risultati) con il quale ha firmato un contratto discografico. Si descrive usando l’aggettivo “solare”. Dichiara che per lei è stata una grande sorpresa, constatare che molte persone l’appoggiano e la sostengono.

Entro il mese di Aprile uscirà il video clip ufficiale dove sarà evidenziato in maniera più esplicita il significato di questo brano il cui messaggio è indirizzato ai Teenagers. “Non mi aspetto niente dal futuro”, dichiara l’artista, “cerco con determinazione di portare avanti i miei progetti con impegno e dedizione”. Per lei l’incontro con il produttore è stato determinante, non si aspettava di incontrare una persona che l’ha seguita in tutto e senza la necessità di soffocarne il carattere e la personalità sostenendola e aiutandola in tutte le discipline attigue alla sua formazione artistica. Il produttore dichiara che Lisa è una ragazza vera, pura, meritevole, determinata, che ha dimostrato in poco tempo di avere le carte in regola per raggiungere i suoi obbiettivi, sta lavorando sodo e non è facile sostenere certi ritmi: “c’è in cantiere un altro singolo e stiamo pensando già ad un album”. Dichiara in oltre “Ci stiamo organizzando per i live e concerti, ma è ancora troppo presto per dichiarare quando, preferirei prima che finisse gli studi, la cultura e la conoscenza è l’unica arma che ci resta per sopravvivere in questa società”.

INTERVISTA CON LA GIOVANE CANTANTE: LISA FABRIS

Ho ascoltato il tuo singolo d’esordio “Tu”, il testo della canzone esprime tutto l’amore che hai verso tuo padre. Possiamo dire che lui condivide la tua scelta di esordire nel mondo della musica?

Certo che sì, mio padre condivide e rispetta questa mia passione e mi aiuta facendo tutto il possibile per realizzare il mio sogno.

Con solo 16 anni, devi studiare e fare musica, senti lo stress?

Assolutamente no, visto che lo studio per me è la cosa più importante ora. Penso che in qualsiasi ambito l’essere colti sia molto importante per avere delle basi solide a prescindere da quale sarà il mio lavoro quando sarò grande, mentre il canto è la mia passione, che mi regala momenti di serenità e di stacco dallo studio. Per questo riesco a trovare un punto d’equilibrio in tutto quello che faccio.

Pensi che queste due responsabilità possano farti crescere più in fretta rispetto ai tuoi coetanei?

Penso che niente possa farti crescere più in fretta rispetto agli altri, la persona stessa per crescere deve riuscire a cogliere dalle proprie esperienze tutte quelle piccole lezioni di vita che ti aiutano a maturare e a diventare responsabile, e quindi farne un bagaglio personale.

Il tuo singolo “Tu” è stato nella top 20 su iTunes, segno di una buona accoglienza da parte del pubblico che ti segue e ti ascolta, te lo aspettavi?

Sono stata nella classifica dei top 20 più venduti sugli store digitali per più di venti giorni, e a dire il vero, no, non me lo aspettavo per niente. Sono stata molto felice e lo sono tutt’ora per come stanno andando le cose.

Ad Aprile uscirà un videoclip di questo brano, potresti anticiparci qualcosa a riguardo? Dove verrà girato, un po’ la trama del videoclip?

Il videoclip uscirà esattamente il primo Aprile, è stato girato nella mia città: Chioggia. Come già racconto nella mia canzone, da piccola, il mio sogno era quello di sposare il mio papà, quell’uomo che mi ha sempre insegnato i valori del rispetto, della fiducia e mi ha sempre protetta. Diventando grande ho capito che l’amore ricevuto da un padre, non può essere lo stesso che si riceve dal proprio fidanzato, però il mio sogno rimane sempre quello di avere vicino una persona che mi rispetti e mi dia gli stessi valori che ho sempre ricevuto.

Dopo questo singolo, cosa ti piacerebbe fare?

Assieme al mio produttore, Antonio Frodella, della Free Recording Studio, stiamo già lavorando con nuovi inediti e altre cover in modo da riuscire a realizzare un album entro l’anno.

Precedente Intervista con la nota band “FANTASIA PURA ITALIANA” Successivo Love Adventure il nuovo singolo di Luca Bretta

Lascia un commento