“Percezioni – Festival di Musica e Immagine”

Al via le iscrizioni (scadono il 28 maggio) per partecipare

alla 2^ edizione del Festival che si terrà

il 2 luglio a Casteltermini – Agrigento.

12525118_861850250590781_2217951099374941789_o

Premi: 500,00 euro vincitore “Sezione musica” e 500,00 euro vincitore “Sezione immagine”.

 Mancano pochi giorni (scadenza sabato 28 maggio) per iscriversi alla seconda edizione di “Percezioni – Festival di Musica e Immagine”, che si svolgerà il 2 luglio 2016 (e non più il 25 giugno, come preceentemente comunicato) a Casteltermini (Agrigento). Ecco il teaser di presentazione:

Il Festival è rivolto a filmmakers e musicisti, singoli o costituiti in gruppo, tra i 16 e i 35 anni, ciascuno dei quali potrà iscriversi alla Sezione Musica” o Sezione Immagine”, seguendo i dettagli specificati nel bando di concorso, scaricabile dal sito: http://www.lastiva.it/percezioni-festival/ . Il tema delle opere audio e video realizzate dagli artisti è il paesaggio, la cui interpretazione è libera: paesaggio urbano, campestre, umano, tecnologico, ideale, etc.

 Le opere, in una prima fase, verranno selezionate dall’Organizzazione che procederà, attraverso la propria commissione interna, alla valutazione e alla selezione degli artisti per la Sezione Musica” e per la Sezione Immagine”. Le opere selezionate parteciperanno al Festival che si svolgerà il 25 giugno 2016, durante il quale verranno proclamati i due vincitori assoluti (uno per la Sezione Musica” e uno per la Sezione Immagine”).

 “Percezioni – Festival di Musica e Immagine” promuove la collaborazione tra giovani artisti e l’incontro tra mezzi espressivi diversi. Pertanto i due artisti vincitori riceveranno una borsa di studio di 500,00 euro ciascuno per costituirsi in una coppia di lavoro e realizzare insieme un prodotto audiovisivo, secondo gli standard correnti ed entro i termini che verranno disposti dall’Organizzazione.

 Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “La Stiva” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’Avviso Giovani per il Sociale e in partnership con il Comune di Casteltermini.

Precedente MARIA DE FILIPPI PRESENTA DOMANI IN DIRETTA SU CANALE 5 LA FINALE DELLA 15ESIMA EDIZIONE DI AMICI Successivo DALLA SARDEGNA ARRIVA IL SOUND INTERNAZIONALE DEI LOGRIND: ESCE OVERCOME, CON IL SINGOLO WAITING FOR YOUR CALL.

Lascia un commento