Poeti Tristi il nuovo singolo del cantautore milanese Fabio Romano, in arte Pneumo

E’ uscito nei principali store digitali “Poeti tristi” (etichetta Rosso Al Tramonto), il nuovo singolo del cantautore milanese Fabio Romano, in arte Pneumo, un brano che mette in risalto il disagio che l’autore riscontra con il mondo esterno, portandolo a chiudersi in una bolla di solitudine, incapace di reagire agli stimoli della vita per via delle continue delusioni ricevute.

“Il dolore mi ha reso apatico, la noia divora il tempo di cui ho bisogno per ritrovare la pace dentro di me, a tal punto da identificare il mio malessere con la tristezza dei poeti”.

Nei suoi brani cerca di trasmettere ogni versione di sé stesso attraverso un lato introspettivo, portandolo a descrivere il proprio mondo complicato.

Pneumo è un’artista che non si pone limiti, il suo stile non ha confini musicali ma si propone con il solo fine di emozionare e trapassare le anime delle persone attraverso la sensibilità delle sue parole.

 

Biografia

Fabio Romano, nato il 17/10/99 a Segrate, nella periferia milanese. Si innamora della musica sin da piccolo, spaziando dal Pop-Rock al Rap italiano, spostando le sue influenze oltreoceano con l’Hip Hop americano. A 16 anni scrive la sua prima canzone, “La mia storia”, riscontrando l’entusiasmo di un piccolo pubblico ma che lo incentiva a perseverare nel sogno che desidera trasformare in realtà.

Dopo aver scritto vari componimenti si è esibito in un primo concerto, spogliandosi delle sue fragilità, rendendolo orgoglioso del proprio percorso artistico grazie all’interesse mostrato dai nuovi ascoltatori.

Nel 2021, pubblica il suo primo EP “Dr. Jekyll & Mr. Hyde” dove viene messo in risalto il suo lato più sensibile e cupo in contrasto con un’immagine apatica e irrazionale, generando curiosità e stupore.

Piu tardi entra a far parte dell’etichetta “Up Music” dove la sua vena artistica viene valorizzata lavorando poi come autore.

 

Link:

https://www.instagram.com/pneumoxx/

https://open.spotify.com/artist/01zo9jK41ujb1mPfk7WKDd

 

 

Precedente “Blue Filange , Vorrei Di Piu”…. Essere la protagonista della propria vita, cadere per rialzarsi sempre…. Successivo “Sinforosa , Bullo Scendi Dal Piedistallo” nuovo singolo per la cantante campana

Lascia un commento