Rock Targato Italia, 29 marzo al NA COSETTA a Roma con un’ultima incredibile serata

Rock Targato Italia, il più importante rock contest della penisola, saluta Roma con un’ultima incredibile serata, sempre all’insegna della ricerca di nuovi talenti nel Centro e Sud Italia.

Dopo quattro straordinari appuntamenti, il 29 Marzo alle ore 21.15, Rock Targato Italia invita gli amanti della musica indipendente a radunarsi ancora una volta presso il ‘Na Cosetta di Roma in Via Ettore Giovenale 54, per cantare, ballare e festeggiare insieme.

Durante queste cinque serate gli artisti emergenti hanno potuto esibirsi dal vivo e cercare di aggiudicarsi un posto per accedere alla finale nazionale prevista a Milano nel mese di settembre.

I vincitori del Contest si aggiudicano un contratto di promozione stampa, radio e tv con l’agenzia di comunicazione Divi In Azione Milano e la partecipazione alla compilation Rock Targato Italia.

Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica autentica e originale e si esprimono attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di canzoni inedite.

Nato 29 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana è piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente. Gli artisti emergenti che verranno selezionati per partecipare alle finali, che si terranno in autunno a Milano, avranno infatti la possibilità di concorrere per il premio finale, che consisterà nella promozione del proprio singolo attraverso oltre 800 radio, testate giornalistiche locali e nazionali, webzine e piattaforme social.

Alla fine del contest verrà inoltre pubblicata la tradizionale compilation con i brani più belli degli artisti che hanno partecipato alle finali nazionali a Milano.

Il programma dell’ultima serata di Rock Targato Italia al ‘Na Cosetta di Roma del 29 Marzo, prevede l’esibizione dei Pequod (Roma), The Smoke Mirrors (Roma), Isolati Fenomeni (Roma) e i Milk (Catania).

Rock Targato Italia, giunta alla sua XXIX edizione, è allo stesso tempo un contest ma anche un vero e proprio concerto in tour, in quanto offre agli artisti la possibilità di suonare brani propri davanti ad un pubblico reale nel club italia. Nel corso degli anni molte band e cantanti affermati hanno iniziato la loro carriera calcando il palco di Rock Targato Italia. Tra i più importanti, i Timoria, i Marlene Kuntz, i Negramaro, Ligabue, i Litfiba, Le Vibrazioni, i Subsonica, Carmen Consoli, Zibba e Giulio Casale con i suoi Estra.

Per continuare a seguire le selezioni di Rock Targato Italia e fare il tifo per il vostro artista preferito, ecco di seguito le prossime date del tour:

  • Selezioni area Toscana:

24 e 25 Marzo: Circolo Arci, Coltano (PI)

  • Selezioni area Trentino Alto Adige

31 Marzo: L&BISTROT, Pergine (TN)

  • Selezioni Emilia Romagna

1 Aprile: Arci Zerbini, Parma

  • Selezioni area Veneto e Friuli Venezia Giulia

23 e 30 Aprile: Greenwich, Curtarolo (PD)

  • Selezione area Puglia

6 maggio: Ipogeo Club, Torre Santa Susanna (Br)

  • Selezione area Lombardia

18 aprile e 4 maggio: LegendClub, Milano

  • In preparazione Sardegna, Piemonte, Liguria
  • FINALI NAZIONALI MILANO a settembre
Precedente Il tour di ROCK TARGATO ITALIA continua Con due nuove tappe: Trento e Parma Alla ricerca dei nuovi talenti della scena musicale italiana Successivo FRANCESCO GABBANI live a Molfetta

Lascia un commento