SOULSPIRYA, Hypnotic è il primo singolo di Mankind


E’ uscito il 23 maggio Mankind il secondo album dei “SOULSPIRYA”, duo rivelazione Dark Alternative Rock composto da Nico (Tastiere, Piano, Synths, Programming e Voce) e P (Chitarre e Voce).

Il primo singolo che rappresenta l’intera opera è Hypnotic, un brano coinvolgente e potente, a metà tra dark-rock e melodie elettroniche che strizzano l’occhio a sonorità tipiche degli anni ’80 e ’90, che rimandano ai Krafwerk e ai Depeche Mode. Modernità e passato che si fondono in una composizione avvolgente, corposa e di grande livello esecutivo.

Con due album alle spalle come “Lachaise”, gothic rock/metal band, stanchi delle classiche etichettature musicali e dei continui cambi di line-up, i “Soulspirya” hanno dato vita a questo particolare progetto dagli spunti, davvero, interessanti, non solo musicalmente ma anche visivamente.

Dice Nico: “Puoi intersecare tra loro qualsiasi tipo di suono, creare qualsiasi tipo di virtuosismo, ma è la melodia che deve regnare sovrana, senza compromessi”.

Questo è il concetto alla base creativa del duo.

LINK VIDEO

BIOGRAFIA:
Nel 2015 esce il loro primo album “Stay Human” per Sliptrick Records, un’opera di 11 tracce carica di emozioni ed intensità compositiva che riceve plausi e consenso da parte del pubblico.

Nello stesso anno e in quello successivo dedicano i loro maggiori sforzi alle esibizioni live sia in Italia che all’estero.

Mentre il 2017 è l’anno d’uscita di “Mankind”, che rappresenta la svolta verso sonorità più sofisticate ed elettroniche.

Da segnalare la particolarità dell’artwork, una foto del famoso ponte Stari Most, simbolo della guerra nei Balcani; lo scatto è stato realizzato dalla band durante il tour in Croazia.

Precedente Fabio Greca pubblica il nuovo singolo Lasciami vivere con te assieme a María Villalón, vincitrice di X-FACTOR (Spagna) Successivo Pioneer DJ è Official Technology Partner di Kappa FuturFestival, 8 e 9 luglio, Torino

Lascia un commento