STEFANO BOLLANI live a Ostuni con “Napoli Trip”

Ospite speciale nella seconda edizione del festival PianOstuni
Torrione Trinchera, Ostuni (BR)
Venerdì 11 agosto 2017

Ospite speciale della manifestazione “PianOstuni 2017”, il maestro Stefano Bollani si esibirà l’11 agosto presso il Torrione Trinchera ad Ostuni, con il suo progetto “Napoli Trip”. Ad accompagnare il piano e la voce di Bollani in questo show ci saranno Daniele Sepe al sassofono e fiati, Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.

Napoli Trip è un progetto, discografico e live, nato dal grande amore di Stefano Bollani per la città partenopea. Un amore che ha radici lontane e risale agli anni in cui il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone: una folgorante fonte di ispirazione, “uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva”.
Napoli Trip non è però un semplice tributo personale, ma un concerto di varie anime, un ensemble che si avvale di grandi talenti internazionali. In primis il compositore e sassofonista Daniele Sepe, garanzia di una napoletanità popolare, aperta e vitale. E insieme a lui, due altri grandi musicisti: Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.
Con questi artisti, che condividono il suo eclettismo e la sua voglia di sperimentazione, Bollani può suonare la musica che preferisce, usando Napoli come porto di partenza per approdare ogni sera a lidi diversi. Ogni live è una festa che, lasciando libero spazio all’improvvisazione, passa da Raffaele Viviani a Nino Taranto, da brani originali di Bollani fino ai nuovi classici di Pino Daniele.

Precedente Rock Targato Italia Arriva al Circolo Arci Coltano (PI) per le selezioni dell’area Toscana Alla ricerca di nuovi talenti della scena musicale Successivo GIOVEDI' 23 MARZO ESCE IL NUOVO DISCO DI ANDREA LORENZONI

Lascia un commento