Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo di Brigida

Dal 21 Settembre nelle radio italiane “Da quando tu non ci sei più” ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo della cantautrice siciliana Brigida, un brano, scritto dalla stessa Brigida Cacciatore, Daniele Loreti e da Luca Pitteri, che racconta di un’ amante abbandonata nel giorno di compleanno del suo uomo, tagliata fuori dalla sua vita in un giorno così importante, lancia anatemi e maledizioni, struggendosi d’amore e frustrazione sentimentale. Autoironica e divertente, una canzone  “leggera” ed orecchiabile, mai banale.

L’ arrangiamento è di Daniele Loreti, Daniele Rossini, Luca Pitteri e Antonio Licchetta (FLAI RECORDS STUDIO) che ha curato anche il mix e mastering del progetto. Il video è stato realizzato da Massimiliano Spedicato.

Biografia:

Brigida nasce a Palermo nel 1983 e fin dalla più tenera età dimostra una particolare sensibilità verso la musica. Già a quattro anni vince le selezioni dello “Zecchino d’Oro” e da giovanissima inizia ad esibirsi in varie trasmissioni regionali e concorsi canori. A soli otto anni vince, pur partecipando fuori concorso a causa della giovane età, il “Festival degli Sconosciuti” organizzato da Teddy Reno e Rita Pavone.

Brigida continua a coltivare la sua passione per la musica e a dieci anni si iscrive al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, diventando poi anche voce solista del Coro delle Voci Bianche del Conservatorio. Partecipa in questi anni alla trasmissione di Canale 5 “Bravo Bravissimo” presentata da Mike Bongiorno, mentre l’anno dopo si classifica al primo posto di “Re per una Notte Bambini”, condotto da Gigi Sabani su Italia Uno.

Nel 2000 e nel 2001 partecipa alle finali per accedere all’“Accademia della Canzone” di Sanremo, e con forza e tenacia continua ad inseguire il suo sogno fino a che nel 2005 entra di diritto nella scuola più famosa d’Italia: “Amici” di Maria De Filippi.

Nella scuola di “Amici” il Maestro Luca Pitteri nota le straordinarie doti vocali di Brigida e la lancia come voce solista nella sua band: i Vocal Gospel Ensemble. Dal 2007 Brigida porta in concerto con i VGE le atmosfere black, rock e gospel del gruppo, partecipando anche a diverse trasmissioni televisive tra cui “Ti lascio una canzone” su Rai1 e “Zelig” e “Io Canto” su Canale 5.

Grazie all’incontro con il produttore artistico Massimo Marcolini (uno dei più stretti collaboratori di Zucchero) e al suo produttore esecutivo Marco Michelini, è nato il primo album di Brigida, in uscita il 28 giugno 2011 su etichetta Preludio. “Libera” è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album.

Precedente Undici tracce per "Poplife", primo album ufficiale di Natale Plebani. Il nuovo singolo, "Settembre", in promozione radiofonica a partire dal 24 Settembre Successivo Shard & Francy in radio con il nuovo singolo “Lupo solitario”

Lascia un commento