Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo Tutta la notte

Ormai al suo terzo album, il cantautore siciliano che ha raggiunto il podio della classifica radio indipendente con “Pura Follia” ed “Il futuro si è perso”, torna in radio con un singolo dai toni estivi.
Un brano moderno che lancia uno sguardo ai giovani, alle notti d’estate e alla movida cittadina.
Dopo la pandemia ed il distacco sociale forzato, “Tutta la notte” suona come una speranza, l’attesa di ritrovarsi e sorridere ancora tra le note di un brano orecchiabile e fresco. Quel richiamo alle melodie latine ci riportano in un viaggio verso le isole iberiche, le discoteche all’aperto ed i falò in spiaggia.
La consapevolezza è che ogni singola esperienza della vita, che consideravamo normale e scontata, adesso sia qualcosa di nuovo e forse diverso, che ci costringerà a rivedere il nostro approccio l’uno con l’altro. Ovviamente il desiderio è che il bacio di un amore estivo ed un ballo sensuale possano presto ritornare.
Il brano, cosi come l’EP, è prodotto da Roxy Studio – Warner Music Official Supplier di Fabio Castorino.
Umberto Alongi risiede in Svizzera Italiana, nazione che lui considera ormai seconda casa e che, grazie all’appoggio delle radio locali, lo ha visto affermarsi negli anni tra gli artisti di lingua italiana più suonati e ascoltati degli ultimi anni.

Precedente Alex Castelli in radio e negli store digitali con il brano “Gabriele” Successivo Marco Leo in radio con il nuovo singolo Vedrai Che Passerà

Lascia un commento