Esce oggi Meganotte, nuovo brano di Machweo per Bad Panda

7e2a8160-970b-49c5-8c0b-63c1b83d3854

Esce oggi 21 aprile su etichetta Bad Panda (Indian Wells, Populous..) un nuovo singolo inedito del producer emiliano Machweo: Il brano si intitola “Meganotte” ed è preceduto dalla pubblicazione di “Musica da festa” (Flying Kids Rec), disco omaggio alla club culture pubblicato il 15 gennaio 2016.

Meganotte è accompagnato dal videoclip (Machweo e Mario Venturi) che racconta la sua gestazione, un mega collage del dietro le quinte della composizione del brano qui ben raccontato nelle parole di Machweo:

“Musica da festa è stato un disco dalla gestazione molto lunga e dalle scelte difficili, i luoghi in cui è stato composto sono stati vari, come varie sono state le tecniche adoperate, è stata una parentesi felice e molto varia del mio imparare a scrivere musica.

Meganotte invece è stato composto successivamente, è nato principalmente come un esercizio di stile, volevo provare a ottenere determinati suoni con gli strumenti che avevo a disposizione. Essendo nato per gioco è stato composto tutto in cuffia, tra una pausa e l’altra dagli impegni che avevo in quel periodo, quasi come un passatempo, finché non mi sono accorto che in realtà era un pezzo che mi piaceva molto.

Questo video quindi non è altro che un mega collage del contorno di Meganotte, tutto quello che succedeva mentre ero lì a giocare su Ableton. Capitava che tenessi in pausa una serie tv o un anime su Netflix o che stessi giocando a qualcosa o guardando dei video riguardo qualche gioco in particolare, video tutorial su YouTube, Internet insomma. Mi interessava che Meganotte rimanesse in quella piccola nicchia creativa che per me è molto intima, ho iniziato a montare qualche piccolo pezzo di collage perché avevo questa idea precisa di come dovesse venire il video ma mi mancavano le capacità tecniche per ultimarlo, così è venuto in soccorso Mario Venturi, un mio amico videomaker molto bravo che ha aggiunto altre idee e le sue capacità al montaggio. Il video di Meganotte è nato così”.

Meganotte è suonato, arrangiato e mixato da Machweo nel suo studio di casa, masterizzato da Machweo presso il Conservatorio di Musica di Bologna.
La copertina del singolo è composta da Lisa Barbieri e Machweo.

Precedente Dall'08 Aprile in distribuzione ed in rotazione radio il singolo “I'll Take You There” Successivo "Fingere" il nuovo singolo dei Wajiwa

Lascia un commento