La polistrumentista Elli de Mon dal vivo a Vallo della Lucania domenica 29 maggio

Elli

Dopo il live di Johnny Dalbasso, un nuovo appuntamento con una one-man-band al Draft di Vallo della Lucania (SA), questa volta al femminile.

Si tratta di Elli de Mon, polistrumentista alle prese con chitarre, grancassa, rullante e sonagli per una mistione di garage/blues, suggestioni tribali, sfrontata energia punk e psichedelia.

«Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica»

Elli dal 2013 ha macinato date su date sia in Italia che all’estero, suonando in America, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, facendosi notare da ben due etichette, la francese Pitshark Records e l’italiana Ammonia Records (già al lavoro con band quali Shandon, Peawees e The Hormonauts).

Elli De Mon sarà dal vivo al Draft [Via Ottavio de Marsilio, 3 – Vallo della Lucania (SA)] domenica 29 maggio 2016.

In apertura il duo Juke Jointers formato da Luigi Falcione (voce e chitarra) e Daniele Crispi (batteria), una two-man boogie blues band con in testa il blues del Delta degli albori.

Precedente "Rock & Fantasy" è il titolo del secondo album del cantautore bresciano Diego Spinola in uscita il 3 giugno Successivo Siamo Ancora Qua il nuovo singolo degli Studio 3

Lascia un commento