Giacomo Toni: In uscita il nuovo 45 Giri “Ho perso la testa / Codone lo sbirro”

L’inventore del Piano Punk torna sulle scene con un vinile 45 Giri in edizione limitata in uscita il 4 novembre. Due sporchi inediti registrati completamente in analogico presso L’Amor Mio Non Muore.

Lunedì 31 ottobre presso il Magazzino Parallelo di Cesena il release party ufficiale con uno speciale concerto dal vivo.

e4355399-0999-4498-9279-d7672bf560b7

Il prossimo 4 novembre è in uscita il nuovo 45 Giri (edizione limitata) Ho perso la testa / Codone lo Sbirro dell’autore, compositore, pianista e cantante Giacomo Toni. Dopo oltre tre anni di distanza dall’acclamato terzo album “Musica per autoambulanze” (MArteLabel, 2013), l’inventore del Piano Punk torna con questa nuova gemma registrata completamente in analogico per lo studio romagnolo L’Amor Mio Non Muore. Due inediti che hanno come protagonisti soggetti anarcoidi distanti dall’onestà e dalla giustizia, sono storie amorali di vizi e personaggi visitati dal demonio con l’unico scopo di raccontare la realtà per quella che è. Un lavoro registrato in presa diretta su otto piste, missaggio in mono, lacca in mono con un approccio punk, sporco e imperfetto in cui era essenziale catturare l’attimo come quando si è sopra ad un palco.
Il release party ufficiale si terrà lunedì 31 ottobre presso il Magazzino Parallelo di Cesena: un’occasione unica per vedere sul palco uno dei migliori giovani cantautori italiani e per acquistare in assoluta anteprima una copia del vinile.
Tracklist:

Lato A “Ho perso la testa”
Lato B “Codone lo sbirro”

Credits:
Registrato a L’Amor Mio Non Muore – Sala d’Incisione (Forlì), maggio 2016.
Produzione artistica di Roberto Villa.
Testi e musica di Giacomo Toni.
Pubblicato da L’Amor Mio Non Muore – Dischi.
Edizioni Brutture Moderne.
Illustrazione e grafica Andrea “The And” Sartori.

Musicisti:
Giacomo Toni, voce e piano
Roberto Villa: chitarra basso, cori
Marco Frattini: batteria
Enrico Bocchini: batteria
Gianni Perinelli, sassofono tenore

Bio:
Giacomo Toni allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce Piano Punk. Ha aperto concerti di artisti di fama nazionale come Raphael Gualazzi, Edoardo Bennato, Francesco Baccini e John De Leo ed è vincitore di diversi premi tra cui Premio Singoli Cantautori “Nuova musica italiana 2007” Città di Roma con presidente della giuria Mogol; vincitore di Hitweek 2013 concorso per la musica italiana nel mondo esibendosi a Miami presso Art Park di Hollywood. L’artista inizia la sua carriera musicale nel 2005 fondando il collettivo musicale Novecento Band, musicisti jazz, rock e punk di fama nazionale con cui ha intrapreso il suo primo tour. Nel 2010 pubblica il primo disco “Metropoli” e l’anno successivo “Hotel Nord-est”, entrambi autoprodotti e nel 2013 entra a far parte della scuderia dell’etichetta indipendente “MArteLabel”. Dal 2011 ha inziato un tour tribito a Paolo Conte insieme all’artista Lorenzo Kruger (frontman dei Nobraino) formando un duo dal nome “Gli Scontati”.

Precedente Halloween punk: i BLAK VOMIT live 31/10/2016 a MilleNote BUSTO ARSIZIO (VA) Successivo CLAUDIA MEGRE' esce oggi il suo album GIOCO AD ESTRAZIONE

Lascia un commento