An Electronic Hero il nuovo progetto solista di Federico Foria

AEH_int4

Il progetto solista An Electronic Hero (alias Federico Foria) ha rilasciato il suo secondo EP con la collaborazione dei cantanti statunitensi DyingSeed e Erich Hollaway, il giamaicano Que Da Wiz e la napoletana Mariax. Importanti partnership internazionali per succedere il successo del primo lavoro discografico “An Electronic Sphere”, il quale non si arresta dopo aver superato i 300.000 ascolti e aver vinto importanti premi in Italia, India e Stati Uniti

An Electronic Hero sbarca nell’inverno 2015 con un nuovo EP, un prodotto rinnovato nel sound e nei contenuti che vanta collaborazioni con artisti oltreoceano di caratura internazionale. Una circumnavigazione del pianeta e dello spazio fino a casa tua. Ora le canzoni sono finalmente pronte per essere ascoltate, scaricate e condivise. La fantastica cornice grafica dell’intero lavoro è realizzata dalla disegnatrice Elisa Mazia.
Isoipstar è un neologismo creato dall’autore nato dalla fusione della parola isoispsa (dal greco hypsos ‘altezza’), la quale indica la linea che unisce tutti i punti di una superficie aventi uguale elevazione, e la parola star (dall’inglese stella). Le isoipstar rappresentano le linee che congiungono metaforicamente i corpi celesti alla stessa quota. Infatti se le stelle sono da sempre sinonimo di qualcosa a cui aspiriamo, ma anche di guida durante la notti più buie, le isoipstar indicano l’elevazione raggiunta dallo spirito rispetto alle sue aspirazione e paure terrene.
Isoipstar è il viaggio condotto dall’equipaggio dell’omonima navicella spaziale partita nel 1989 (Earth 1989), ma di cui si perdono misteriosamente le tracce a causa di una serie di guasti. Ai membri dell’equipaggio così non rimane altro che osservare il mondo a cui appartenevano da lontano (Firew0rks), mentre la navicella viaggia verso spazi inesplorati dell’universo portandoli a conoscere la verità che si cela oltre i confini della vita (After Universe).
Isoipstar è un viaggio musicale e spirituale che parte dalla terra e arriva ai confini dello spazio. Il genere musicale si evolve dalle movimentate ambientazioni terrestri, alla dimensione più intima e quasi onirica dello spazio. La progressione musicale segue un filo tra EDM, rock, soul e ambient in cui trova spazio un’alternanza di ritmiche elettroniche e acustiche. I testi e le melodie composti da An Electronic Hero, unite alle trascinanti linee di basso, rappresentano un appiglio costante per le emozioni dell’ascoltatore, mentre compie il suo viaggio attraverso le isoipstar.

Tracklist
1) Earth 1989 feat. Dying Seed, Mariax
2) Fireworks feat. Que Da Wiz, Mariax & Dying Seed
3) After Universe feat. Erich Hollaway, Que Da Wiz & Mariax

Precedente Il 22 gennaio esce l' omonimo ep del trio McKenzie Successivo Dino Vitola , E Adesso Canto Io : racconta la sua vita nel libro di scrittore Davide Beltrano IlFolle

Lascia un commento