Confusion Gods & Nyarlatothep sul palco del Rebel Circle Night

confusiongods

Sabato 16 Aprile 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena reggiana.

L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Confusion Gods & Nyarlatothep”. A seguire dj set fino alla chiusura.

L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

confusiongodsfoto

CONFUSION GODS

Nati nell’ormai lontano 1997 come black metal band, i Confusion Gods nel 2012 propongono un ottimo impasto di sonorità black e death metal miscelati tra di loro con un forte e ricercato senso della melodia.

Dopo un lungo periodo di costante attività live (che vede nel frattempo l’entrata del nuovo cantante Pier e del chitarrista Max) i Confusion Gods nel 2007 pubblicano l’album “At The Gates Of Confusion”. Distribuito dall’italiana Necrotorture Agency & Production il disco viene recensito un po’ in tutto il mondo riscontrando giudizi spesso molto positivi. Anche le interviste per varie webzine e riviste (True Metal, Grind Zone, Metal Hammer ecc…) si susseguono, aumentando e consolidando la popolarità della band.

Nel 2008, terminati i rapporti con la precedente agenzia i Confusion Gods iniziano la collaborazione con la neonata bolognese Ocularis Infernum. Grazie agli accordi presi la band trova spazio come support act dal vivo ad importanti e storiche band (Deicide e Vital Remains su tutti).

Gli ultimi anni della band vedono il proseguimento nella composizione di brani sempre più musicalmente ricercati, mentre la formazione subisce un ulteriore cambiamento: Tommy e Pier

vengono sostituiti da Toro (basso) e Ciccio (voce) provenienti dai Rest in Darkness, altra storica band underground locale.

Forti di questi elementi nel corso del 2011 i Confusion Gods entrano nei Mindcrime Studios di Jorè Storchi e registrano l’album “Nails”, ulteriore conferma delle capacità e dell’esperienza musicale della band. L’album, a causa di piccoli problemi provocati da una sedicente etichetta italiana, esce autoprodotto solo nell’aprile 2012.

 nyarlathotep

NYARLATHOTEP

La band nasce a fine 2009 da un’idea di Matteo Villa, ex chitarrista-cantante degli Incineritor, e Andrea Mori, batterista di Impaled Adultery e Dystrophya.

Al basso arriva Ivan Truzzi (ex Psycho scream) che milita anche nei deathster Dystrophya e Impaled Adultery.

Nel 2015 si unisce al gruppo Alessandro Spotti, chitarrista dei rinati Impaled Adultery.

Appena assestata la formazione la band si tuffa nella composizione di pezzi inediti.

L’idea comune è di creare un progetto musicale che unisca il sound e le atmosfere del death metal old school con la velocità e la violenza di quello più moderno ed estremo.

Le influenze musicali dei componenti spaziano tra thrash, brutal, grind, black e death con particolare predilezione per band come Behemoth,Svart Crown,Belphegor,Inquisition,Marduk,Incantation,Sinister,Immolation…

Nel giugno del 2011 esce “The birth of decay”, primo demo ufficiale che comprende 3 dei primi brani composti.

Il debutto live della band avviene al Viadana Chaos Assault festival il 5 giugno 2011 ottenendo un buon successo di pubblico. Attualmente la band sta lavorando sui brani che verranno presentati nei prossimi live.

 

DJ SET:                              DJ ANDREA (REBEL CIRCLE staff)
https://www.facebook.com/andrea.fantini.12                                    

Pagine Facebook:          https://www.facebook.com/Be-Movie-250023091695/?fref=ts (Be Movie)

https://www.facebook.com/rebelcircle696                                (Rebel Circle)

 

Precedente FARE RADIO un iniziativa formativa di Stefano Pozzovivo Successivo Era Estrefi , BonBon : in radio da venerdì 8 Aprile

Lascia un commento