De Salice presentano L’ Animale l’ ep di esordio della band Piemontese

 De Salice - EP L'Animale(2)

“L’animale” è il primo lavoro siglato dalla giovane band indie rock De Salice. Un progetto composto da 4 brani distinti ed eterogenei tra loro. De Salice è evidentemente un nome che rimanda alla flora, all’attaccamento alla terra e al desiderio di vivere la natura. In contrapposizione ad esso, o forse, per meglio dire, al fine di chiudere il cerchio,“L’Animale” è un titolo che richiama la fauna.

Le quattro canzoni del progetto rappresentano l’intento di ritrovarsi nella quiete e nella semplicità della natura, mantenendo allo stesso tempo l’istinto tipico dell’animale e quindi, in fin dei conti, anche dell’essere umano. Proprio i comportamenti convenzionali e monotoni dell’uomo stesso, rischiano di privarlo della sua facoltà più interessante e specifica: la fantasia, che unita all’autenticità della natura e all’istinto animale è in grado di creare continuamente e in maniera del tutto originale. Perciò è possibile che il valore delle nostre capacità consista nell’attitudine a conservare, imprigionare o scatenare l’istinto animale che è insito in ognuno di noi.

 De Salice e’ il progetto musicale dei torinesi Federico Molisina (voce, chitarra, synth), Giacomo Ventrella (voce, basso/chitarra,synth) e Luca Grassi (batteria e programmazioni).

“Suoniamo insieme da quando avevamo 15 anni, e abbiamo alle spalle gia’ parecchie diverse esperienze comuni, ma il progetto ‘De Salice’ nasce nel 2015. Probabilmente siamo definibili come una band atipica: di fatto siamo due cantautori, ma il processo creativo e di song writing prosegue in sala prove. Musicalmente, variamo da un pop dalla matrice decisamente cantautorale ad un mondo più elettronico, la cura dei testi e’ una componente primaria.”
Nell’ autunno 2015 escono i primi due brani “Epica ToBike” (che viene inserito nella compilation annuale de “La Fame Dischi”) e “Vertigine”, disponibili su YouTube. Il 15 Marzo 2016 per “La Fame Dischi” arriva l’uscita del primo ep “L’Animale”

 

Tracklist EP ‘’L’ANIMALE’’:

1 – Vertigine

2 – Epica ToBike

3 – Egon Schiele

4 – Prima Di Dormire

Precedente Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa nel nuovo singolo L' Amore Merita Successivo Il Grande successo del brano L' Amore Merita al primo posto su I-Tunes

Lascia un commento