Intervista con ALEX NORMANNO in occasione del suo recente brano “L’ultima volta”

Dopo “Non c’è modo di scappare amore”, brano che ha avuto un buon riscontro radiofonico nell’estate 2016, ecco che arriva il nuovo singolo, del cantautore Alex Normanno “L’ultima volta” in rotazione radiofonica da novembre 2016. L’ultima volta è una canzone che parla di fiducia e di coraggio, in tempi in cui il coraggio e la fiducia in se stessi sono spesso sacrificate da rinunce. E’ un invito a non abbattersi quando una storia d’amore giunge al termine, per far sì che non sia l’ultima volta.

 

Intervista con il cantautore ALEX NORMANNO

 

Credi che essere nato in una provincia come Milano, che offre tante possibilità lavorative rispetto ad altre città italiane, abbia facilitato la tua carriera come cantante?

A mio avviso non c’entra il luogo, quello che conta è essere attivi e non fossilizzarsi rimanendo chiusi in casa, perché le opportunità e le conoscenze non ti vengono a bussare alla porta, ma sono fuori in mezzo alla gente.

Hai partecipato come ospite in diverse trasmissioni televisive, cosa ti porti da questa esperienza?

Ogni singola opportunità di presentarsi al pubblico, fa parte di una crescita è un bagaglio professionale aggiunto. Sia con un aspetto live, come può essere in un concerto, sia in un aspetto “virtuale”, come può essere la televisione o la radio, tutte queste opportunità sicuramente portano ad un arricchimento spirituale, utilissimo per il rapporto con il pubblico.

Il panorama musicale italiano grazie anche ai numerosi talent show, ogni anno presenta nuovi cantanti che fino alla nuova stagione spesso finiscono nel dimenticatoio, ma che comunque rendono difficile la strada ad artisti come te che devono farsi spazio tra la folla per emergere. Che ne pensi di questo sistema?

Il talent show è sicuramente un’ottima vetrina, ma trovo ingiusto pescare dal pubblico ragazzi normalissimi, certo, anche talentuosi ma senza la vera gavetta, trasformali in sei mesi in super eroi e dopo un anno gettarli come un clinex usato e via con un altro. Secondo me questa modalità scorretto verso i ragazzi ma molto proficua per le tasche della produzione. Non si dovrebbe illudere un ragazzo con sogni e aspirazioni, fargli toccare il cielo con un dito e dopo due anni lasciarlo in mezzo a una strada. Fortunatamente ogni tanto qualcuno esce e rimane come Mengoni, Amoroso, Marrone…

Il tuo recente brano “L’ULTIMA VOLTA”, è stato presentato alle selezioni del festival di “Sanremo 2017”, senti un senso di orgoglio, magari il raggiungere un traguardo che aspettavi da tempo?

È stata un’esperienza e per certi versi anche un sogno, pensare di dover realizzare un brano da presentare alla kermesse più famosa d’Italia che è il Festival di Sanremo, ricordo che eravamo molto entusiasti nel lavoro e nella meticolosa ricerca del brano insieme all’autore Massimo Tornese ed il produttore Antonio Aki Chindamo. Purtroppo non arrivammo dove ci eravamo prefissati, ma posso sentirmi pienamente soddisfatto per il riscontro positivo che ho avuto dalle radio subito dopo l’uscita del singolo. Voglio ringraziare con tutto il cuore le tante radio che sempre e senza mai limiti continuano a passare le mie canzoni, ma anche i tanti brani di numerosi emergenti, che ci sono nella nostra bella Italia, ricchissima di buona musica è di eccellenti autori che purtroppo non risultano nella catena dei soliti privilegiati.

“L’ULTIMA VOLTA” conterà anche un videoclip successivamente?

Certo che sì, presto gireremo il videoclip tanto atteso, con molte sorprese e novità.

E dopo questo brano cosa ci presenterai? Ci sono nuovi progetti che vuoi anticiparci?

Di progetti ce ne sono tanti, di idee altrettante, incrociamo le dita e andiamo avanti. Per ora è tutto top secret, posso dirvi solo, state attenti ad ITunes

Precedente “Sarò Bambina” il nuovo singolo di Asia Successivo IN ALTO è il titolo del nuovo brano, in radio e in digital download a partire da venerdì 7 aprile Il singolo verrà accompagnato dal videoclip

Lascia un commento